27 agosto 09, 14:39 | #713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
| Citazione:
Stai per verniciare lo scafo? | |
12 ottobre 09, 06:41 | #717 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Complimenti a tutti,beati voi che siete a metà dell'opera,non potete immaginare a che punto sono io.........alle alette anti rollio. Purtroppo tra ritardi di spedizione ed altro quelle alette mi fanno impazzire. Qualcuno mi sa dire a che distanza sono dal bordo superiore della nave,forse così potrei cavarmela,almeno spero grazie |
16 ottobre 09, 22:54 | #718 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2007 Residenza: parma
|
Ciao a tutti, sono rientrato in italia dopo un anno e passa ed ad aspettarmi c'era una scatolona con tutti i fascicoli della Bismark usciti fino ad oggi in edicola. Mi sono messo di impegno e sono arrivato a finire il secondo fasciame. Ho stuccato, levigato , dato il turapori, ristuccato, rilevigato ecc.... Purtroppo il sono ancora lontano da avere uno scafo liscio , ma sopratutto mi preoccupa molto la prua della nave, ed esattamente la rastrematura delle murate con il ponte. Allego foto per chiarire il mio dubbio. Voi come avete fatto?. Inoltre seguendo le istruzioni, gli ultimi listelli della prua formavano una piccola "curva", mentre i ponti sono diritti, per cui mi si è formato una piccola apertura. Ciao a tutti |
18 ottobre 09, 10:08 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2007 Residenza: parma
|
Qualcuno mi sa dire a che distanza sono dal bordo superiore della nave,forse così potrei cavarmela,almeno spero grazie[/QUOTE] Se non ho capito male ..... Io ,come tutti penso, ho cominciato a mettere i listelli dal bordo, dopo un certo numero di listelli bisogna mettere i due pezzi tagliati al laser e questi ti danno esattamente la posizione delle alette. Vedi fascicolo 37 o pag 38 di questa disc. Comunque misurando, lo spigolo superiore dei pezzi che portano le griglie fotoincise, a me dal bordo superiore , distano 31,4 mm |
19 ottobre 09, 08:20 | #720 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Grazie shodo, questa sera mirsuro e , mm+ o mm - incastrerò le fascette. Il problema è nato dalla fretta perchè nn ho seguito le istruzioni per la posa del secondo fasciame. |
Bookmarks |
| |