02 giugno 09, 20:24 | #651 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: ROMA
|
Caro Mimmo....non ti scoraggiare: La pazienza è la nostra migliore alleata. La "Bismarck" mette a dura prova anche i più provetti modellisti Vedrai alla fine sarai orgoglioso del tuo lavoro; a proposito a che punto sei arrivato? rimango a disposizione per eventuali scambio di opinioni ed esperienze. Un salutone a tutti. |
03 giugno 09, 11:38 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
a differenza dei lavori precedenti qui abbiamo a che fare con maree di dettagli in plastica e metalli (fin troppo piccoli) che danno un mucchio ti problemi. Paco dalle foto non si vede bene la situazione dello scafo, ma da quel poco che riesco ad intravedere si notano troppo i listelli. Io non ho ancora dato la prima mano di vernice allo scafo perchè sto raccimolando fondi per l'aerografo, ma mi sembra che lo scafo dovrebbe essere più uniforme. | |
03 giugno 09, 19:54 | #653 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Ironia della sorte sono ancora alla seconda copertura dello scafo,e sono fermo sull'applicazione di quella fascetta ...con tanti quadratini. Come numeri sono al 74 . Che dite ...son messo bene!!!!!!!!!! AHAHHAHAHAH Fortuna che la prendo con filosofia |
03 giugno 09, 22:54 | #654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
al fine di mettere in risalto le imperfezioni dello scafo. Ho già incominciato a dar di gomito al fine di rendere uniforme il montaggio dei listelli. A lavoro finito ti saprò dire come è andata. Ciao a presto, da Paco. | |
04 giugno 09, 12:57 | #655 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se non ho dato ancora la prima mano, so già che dovrò sudare molto nella zona della prua dove c'è il blocco di resina... poi vedremo quello che uscirà fuori... | |
05 giugno 09, 13:04 | #659 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che non so se esista un KIT simile della Bismarck.... Molti, ma molti anni fa vidi una Kit in plastica della Bismarck e anche se non ricordo bene era una scala simile a questa. Costava più o meno 300 biglietti da mille lire. dubito però che fossero presenti tante fotoincisioni come quelle di questo Kit e non credo che queste siano facilmente reperibili... | |
10 giugno 09, 15:05 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Ora non ricordo dove l'ho letto ma devono passare almeno due anni dalla conclusione dell'opera prima che qualcuno possa mettere in vendita come scatola di montaggio la bismarck come viene presentata da Amati tramite hachette. Per tornare allo scafo io dopo la prima mano di turapori ho levigato il tutto ma dando la seconda mano e lo strato di vernice grigia non ero soddisfatto, allora ho scartavetrato il tutto (un lavoro immane...) e ho rivestito lo scafo con dello stucco spry. Si leviga benissimo e le imperfezioni sono minime. |
Bookmarks |
| |