08 agosto 08, 17:06 | #501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Citazione:
Antonio | |
08 agosto 08, 23:09 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2008 Residenza: torino
| volete vedere i fascicoli fino al n.100?
ciao ragazzi, vi do un indirizzo dove sono in visione i fascicoli bismark fino al n. 100 Die Bismarck sempre più difficile ciao |
11 agosto 08, 15:48 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
|
Buongiorno ragazzi, Giovanni86, cosa intendi per uguali? Venerdì ho ritirato il numero 51 e fino ad ora di uguali non ce ne sono stati. Grazie Pallino60, ma quel sito credo che lo conoscano un pò tutti già da un anno. Il lavoro procede con molta attenzione e sudore. Un saluto a tutti. |
11 agosto 08, 16:12 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: San Benedetto del Tronto
| Citazione:
| |
19 agosto 08, 14:57 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
|
Buongiorno ragazzi, Giovanni86, se guardi bene quel sito ti accorgi che i fascicoli uguali sono otto e precisamente: dal fascicolo 88 al 91 (si riferiscono alla costruzione dell'artiglieria in compensato di betulla con 4 torri binate da 380mm. Anton, Bruno, Cesar e Dora); dal fascicolo 92 al 95 (si riferiscono al rivestimento in ottone fotoinciso delle torri suddette). Ho finito di stuccare lo scafo ed ho passato 3 mani di vernice turapori; come prima esperienza mi posso ritenere soddisfatto anche se vi sono delle imperfezioni. Ma questo credo che sia da imputare alla poca esperienza sia nella costruzione che nell'uso dei vari materiali da utilizzare. La prossima fase sarà quella di una prima mano di vernice. Credo che utilizzerò, come primo fondo, una vernice acrilica Tamiya grigio in bomboletta spray, considerando che l'acquisto di un aerografo comporta una spesa non indifferente e, per ultimo, anche una buona esperienza nel suo uso. Allego alcune foto sul lavoro fatto con gli ultimi fascicoli. Allego alcune foto. Un saluto a tutti. |
24 agosto 08, 00:10 | #509 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Ciao ragazzi, in questi giorni mi son dato da fare per proseguire con la costruzione della bismarck. Ho avuto qualche difficoltà con lo stucco, in alcuni punti ne ho dato troppo è ho dovuto faticare un po' per livellare il tutto. Comunque ho già dato la seconda mano di turapori, domani do una carteggiata leggera e poi un'altra mano di turapori. Ho già comprato la bomboletta spray di smalto acrilico grigio "coprente e resistente" riporta l'etichetta... speriamo! A lavoro ultimato posterò un po' di foto. Ma voi pensate che successivamente la hachette ci farà mettere un' apposita vernice resistente all'acqua sopra il colore grigio? Avete qualche consiglio da darmi per la stesura del colore? |
25 agosto 08, 20:29 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Siete ancora tutti in ferie? Ho appena dato la vernice con la bomboletta spray e non è venuto proprio bene, sinceramente pensavo meglio. Si vedono i listelli e le stuccature... A vernice asciutta faccio un po' di foto. |
Bookmarks |
| |