04 agosto 08, 21:36 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: PADOVA
|
Mi sono arrivati i numeri 46/49.....Vorrei sapere come diavolo fa la hachette pretendere che io riesca a attaccare pezzi più piccoli di 2mm quadrati sulle piastre d'ottone........Ma non potevi darmele gia complete dico io...... |
04 agosto 08, 22:18 | #493 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Carissimi amici, il bello del modellismo è riuscire a lavorare particolari piccolissimi. Più piccoli sono e piu bello riesce il lavoro e la soddisfazione. Ci sono modellisti che riescono ad illuminare la propria nave con led da 1 mm saldati a due conduttori. Io non son capace, ma non per questo rinuncio alla miniatura o quanto meno al simulacro. Io guido la macchina da più di cinquant'anni senza incidenti causati da me. Ho percorso tutte le strade d'Italia quando le autopstrade non c'erano. Ho fatto i Giovi, la Futa, la Ionica, la Sila, Pravisdomini, le ciime di Lavaredo dal rifugio Auronzo quando c'era la sola mulattiera, il rifugio Padova e più ne hai più ne metti. Non ho vinto il campionato mandiale piloti, ma non per questo ho smesso di guidare. Pertanto se volete essere dei modellisti cercate di lavorare il paritcolare al massimo delle vostre capacità! Non viene come quello che ha vinto il campionato mondiale modellisti??? E chi se ne importa!!!! L'ho fatto io e quanto basta!!! In casa mia quel modello ha vinto su me stesso ed è quello che cerco. Ciao a tutti e avanti tutta. |
05 agosto 08, 00:08 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Citazione:
| |
06 agosto 08, 11:00 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Salve a tutti, visto che si parla della bismark volevo sapere cosa ne pensavate di questa aero-naut Modellbau: Tirpitz costa 500 euro completa da montare. aero-naut Modellbau: Bismarck ho messo sia la bismak che la tirpiz non sembrano male |
07 agosto 08, 15:24 | #496 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Messina
|
Non sembra male? Ma tu hai visto la foto della bismarck? Non so perchè oltre oceano la immaginino così... il ponte è errato sia a proravia che a poppacia, il dritto di poppa errato, e cannoni non avevano antiaerea, potrei continuare ma mi scoccia. Se proprio devi prendi la tTrpiz e modificala in Bismarck, perchè sembra più verosimile e fedele all'originale. Comunque è solo il mio parere! |
08 agosto 08, 10:57 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
|
Buongiorno ragazzi, son tornato dalle ferie (lunghe) ed ho ritirato in edicola i fascicoli dal 46 al 51. Si comincia con il difficile. Ho iniziato ad incollare le parti in ottone fotoinciso, e devo dire che bisogna prestare molta attenzione. Io ho fatto prima delle prove con i diversi tipi di colla da usare (ottone su ottone) e, secondo me, la migliore è la Loctite Super Attack gel; dà la possibilità di muovere il pezzo per alcuni secondi. Per incollare invece l'ottone su legno, a me il risultato migliore lo dà sempre la Loctite Super Attack classic. Ho incollato, dal fascicolo 49 - piastra 244 - la porta 245 e il portello 246. Usate degli aghi sottili per distribuire pochissima colla in modo da non creare sbavature. Per sembrare più realistica, ho bucato la porta 245 e la piastra 244, come si vede dalla foto. (La macchia, purtroppo, è stata causata dalle mani, conviene usare dei guanti.) La prossima settimana inzio i lavori di finitura dello scafo. Un saluto e buone vacanze a tutti. |
08 agosto 08, 13:40 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
| Citazione:
Prova anche te a scrivere all'ndirizzo che ti ho segnalato e spiega il tuo problema vedrai che dopo uno o due giorni ti ripondono,ma non dimenticare di segnalare che sei un abbonato alla Bismarck.- ciao Ultima modifica di Mimmo46 : 08 agosto 08 alle ore 13:45 | |
Bookmarks |
| |