02 maggio 08, 19:19 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
04 maggio 08, 13:00 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
| Bhe ,in qualsiasi Brico,Leroy Merlen o negozi di modellismo. Un amico mi ha consigliato un altro metodo e cioè di applicare stucco a spruzzo da carrozzeria, sia all'interno che all'esterno; all'interno sarebbe meglio lana di vetro con collante epossidico, non adatto per l'esterno dato l'inevitabile spessore che ne conseguirebbe; tuttavia la lana di vetro andrebbe applicata solo presso la chiglia, cioè nel punto più delicato e per il resto stucco da carrozzeria, abbastanza spesso all'interno, più sottile all'esterno;potresti rivolgerti,anche te , al tuo carrozziere e per lui sarà uno scherzo dare una schizzata al modello. Io mi sono mosso in tal senso,infatti ho gia contattato il carrozziere e quando avrò finito lo scafo lo porterò per la spruzzatina Ultima modifica di Mimmo46 : 04 maggio 08 alle ore 13:04 |
10 maggio 08, 10:25 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
| Anatomy di Conway
Finalmente ho avuto il libro e da un primo esame non ho notato molte differenze su quello che fino ad oggi ci è stato proposto dalla Hachette,in effetti il ponte a prua non è linerare ,bensì leggermente in salita,riguardo l'arredo ci sarà un bel da fare se quello che ci proporranno sarà all'osso.
|
02 giugno 08, 18:28 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Questa discussione si sta fossilizzando... nessuno posta più i suoi lavori. Invece eccomi qua a farvi vedere come sta procedendo la mia bismarck: Sono arrivato al fascicolo 37, quello in cui bisogna applicare il pezzo con i fori dove verranno poi inserite le parti in ottone fotoinciso con le grate. Aspetto le vostre foto!!! |
02 giugno 08, 19:22 | #378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 giugno 08, 10:54 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
|
io ho appena iniziato il fascicolo n. 40. Posterò delle foto. Rispetto a te, Hazon, (almeno guardando le foto) io utilizzo molti più spilli per fissare i listelli in genere. Forse dipende dalla colla?? Io utilizzo della Vinavil Special che ha necessità di un certo tempo per essiccare e quindi devo tenere il tutto fissato con spilli. Tu che colla usi?? Antonio
|
03 giugno 08, 12:28 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
| Citazione:
Hai già incollato anche il profilo in legno "antirollio" sullo scafo della nave? Come ti è venuto? Hai dovuto incurvarlo prima di applicarlo? Io sto aspettando di avere entrambi i profili cosi da poterli levigare insieme per ottenere una sagoma il più possibile identica tra di loro. | |
Bookmarks |
| |