25 marzo 08, 19:42 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Bismark
salve a tutti, scrivo dalla provincia di Lecce. Io sono al fascicolo n. 30. Ho optato per il modello statico e quindi non mi sono preoccupato più di tanto della calafatura. E' la mia prima nave. Vent'anni fa facevo dell'aeromodellismo statico. Adesso ho anche iniziato a fare dell'aeromodellismo dinamico. Un dubbio: per lo stucco io ho usato del comune stucco bianco per muri che comunque, sulle istruzioni, veniva anche indicato per il legno. Ho fatto bene o andava usato qualche prodotto specifico?? Come colla uso la Vinavil Special e le parti in resina le ho incollate con della colla epossidica. Ho avuto molta difficoltà con il primo strato di fasciame, soprattutto perchè non avevo capito che potevo usare degli spilli. Quando l'ho capito è migliorata di molto la situazione, anche perchè nei primi fascicoli in cui si iniziava a posare il fasciame non parlava assolutamente dell'uso di spilli. Tutto sommato il primo strato può andare, ma comunque non è certo il massimo. Spero bene nel secondo strato. Un saluto a tutti. Antonio |
27 marzo 08, 17:07 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
|
Buongiorno a tutti, l'indirizzo, per richieste di aiuto e consigli, è il seguente: info@amatimodel.com Un saluto a tutti |
27 marzo 08, 21:40 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2005
| Citazione:
di solito i componenti radio dati con le opere son delle ciofeche e le fanno strapagare usecondo me te la cavi con molto meno | |
27 marzo 08, 22:12 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2007
|
Essendo un principiante alle prime armi scusate se faccio tante domande e do poche risposte. X ABUSUS Grazie per la dritta "a buon intenditore poche parole" possiedo già un bel futaba a 6 canali digitale quando sarà il momento andrò a torchiare il mio negoziante per il resto dei componenti . X MAND66 Per il problema dei listelli ti consiglio quelle pinze da incollaggio la cui estremità è snodata e gommata antiscivolo dovrebbero essere perfette per i listelli io le ho comperate oggi con una super offerta al discount. Come colla sono ancora indeciso tra la vinavil legno o la pattex legno rapida? Ciao |
28 marzo 08, 09:39 | #336 (permalink) Top | |
| Fasciame Bismark
Io ho usato quelle specie di "pinzette-morsette" in plastica nera che si comprano tipo ai Brico. Però riesci ad usarle soltanto nei punti in cui si può far presa. Ad esempio nei punti più bassi dello scafo non ci arrivi e quindi, per forza, ho usato gli spilli. Comunque, da quando ho scoperto gli spilli, mi sono trovato veramente bene. Quindi spero di affrontare meglio il prossimo strato di fasciame che credo inizi ad arrivare dal n. 34 - 35. Antonio Citazione:
| |
28 marzo 08, 13:32 | #337 (permalink) Top |
| Stucco Bismark
Volevo postare una risposta avuta da Amati circa lo stucco della Bismark. Saluti a tutti. "Gentile Sig. Antonio, lo stucco per legno e muri potrebbe andare bene se lei non ha intenzione di fare navigare il modello. In caso contrario dovrà usare stucco per carrozzeria o fondo per auto (reperibili anche da Brico). L'importante è chiedere uno stucco che non si disfi con l'umidità e pensiamo che lo stucco da muri non sia adatto. Cordiali saluti AMATI SpA" |
03 aprile 08, 14:26 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
|
Ma perchè amati nel fascicolo in cui dice di stuccare la prua non spiega che se si vuole far navigare il modello occorre un determinato tipo di stucco? Io ho appena comprato uno stucco specifico per il legno da un negoziante di modellismo, è uno stucco molto schiumoso che una volta seccato ha la consistenza e malleabilità del legno, non so se sia adatto per realizzare il modello "navigabile". |
03 aprile 08, 14:50 | #339 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque è un gran bella nave per quello che ne capisco io!! Perdoniamo, perdoniamo... saluti. Antonio | |
Bookmarks |
| |