22 settembre 07, 19:38 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2007 Residenza: parma
|
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto.Mi chiamo Marco Ho iniziato a costruire la B. (è il mio primo modello navale.. ... a dire la verità avevo iniziato la Ranger della REVENUE, ma mi sono bloccato al primo fasciame ). Io non mi sono abbonato, ma compero in edicola numero per numero. (ho avuto brutte esperienze con gli abbonamenti, numeri che non arrivavano mai o rotti ecc...). Ho da subito cominciato a replicare i pezzi e ne sto costruendo due, ed a dire la verità, la copia mi sta divertendo di più (almeno richiede un pò più di tempo :-) !)Ho visto i vari link da voi postati, e mi ha fatto piacere che anche le sovrastrutture sono realizzate in legno e non in metallo come per la yamato della DeAgostini.Ma secondo voi è possibile dettagliarla maggiormente? Ho inoltre notato alcune differenze tra le colorazioni, ad esempio la parte superiore delle torrette dei cannoni o i colori dell scialuppe e dei salvagenti. A proposito, io le motorizzerò entrambe ma non penso che le metterò mai in acqua ! Ciao a tutti |
23 settembre 07, 10:36 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: ladispoli (RM)
|
ciao Shodo, benvenuto. e la flotta Bismarck cresce Complimenti per l' impresa di farne due copiando tutti i pezzi, anche io ho la stessa intenzione (di farne due),ma una statica ed una navigante che l' acqua vedrà da moooooolto vicino ,per quella navigante l' idea era di fare uno scafo in VTR, per problemi di allogiamenmto motori ed altre componenti varie. Per quanto riguarda il superdettaglio su quella statica penso che qualcosina sia migliorabile, ma se non vediamo i pezzi non possiamo giudicare e decidere, per quella navigante invece il dettaglio che vedo in foto è anche troppo!!!. Chiudo dicendo che per quanto riguarda i colori sinceramente non ci ho fatto molto caso e una cosa che mi e penso ci interesserà moooolto più in là, comunque grazie per l' info.,buon modellismo a tutti K. |
24 settembre 07, 21:32 | #128 (permalink) Top |
|
Ciao, esatto, dopo aver tagliato i pezzi con il cutter, uso il compensato rimasto come dima, e così ottengo due pezzi identici. Sto poi portando al cad i pezzi in modo da modellare un solido 3d. Per i cannoni e le altre minuterie che ci saranno vedrò se replicarle con uno stampo o modellarle in 3d e rifarli in stereolitografia (che però ha una risoluzione massima di 0,05 mm. qualcuno di voi sa se nell'opera sono previsti i disegni dei vari ponti, sarebbe bello replicarne anche l'interno ( tanto ci sono 3 anni ). Ciao |
24 settembre 07, 21:57 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
ho creato un mostro.............. l'idea della replica hihi due cose 1) perche spendere i soldi per motorizzarla e poi non metterla in acqua ??? 2)dettagliare pure l'interno mamma mia .....come faresti ? crei degli spaccati in punti facilmenti apribili tipo torrette dei cannoi oppure fare anche i ponti inferiori ??? |
24 settembre 07, 22:24 | #130 (permalink) Top |
|
non so ancora..... mi piacerebbe fare i ponti interni , ma tutto dipende da cosa riesco a reperire. Sono 3 settimane che giro in internet ma ho trovato pochino. Per l'acqua, non so ma a me piace sapere che è completa, ma pui mi piace come soprammobile... però poi alla fine cambierò idea. si vedrà. |
Bookmarks |
| |