22 marzo 07, 17:53 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Nessun guastafeste, ma piedi per terra. Bisogna stare nei limiti del modello. Immersione, dinamica o statica, in una bella piscina (se lo permettono). Acqua trasparente e si vedono tutte le manovre. Se poi va male basta una canna da pesca. All'aperto è molto bello vederlo emerso in navigazione a tutta forza, oppure semi-immerso con la sola torretta fuori o ancora a livello di periscopio (che deve contenere l'antenna). Per tutto il resto, nisba. Per la camerina poi ne possiamo parlare (ho qualche esperienza in proposito), ma è meglio mettere prima a bagno il modello e vedere come si comporta. Salutoni |
02 maggio 07, 12:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Sommergibili ??? Citazione:
se vuoi contattarmi su Messenger : bingo25_6@hotmail.com e-Mail : vircris@alice.it Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:17 | |
25 giugno 07, 12:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007
|
qualcuno ha visto/provato questo micro sommergibile? Ill modello è il Silverlit X wave 83521. Si può vedere su http://www.silverlit.com/product.htm Ultima modifica di dragonball : 25 giugno 07 alle ore 12:39 |
01 luglio 07, 14:14 | #35 (permalink) Top |
User | consiglio micro sommergibile
Scusate se mi intrometto essendo io neanche un pieno modellista ma volevo consigliare a dragonball questo : http://www.hovering.it/it/assets/s2d...013/index.html da quello che ho letto sul sito originale: https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=2018 ha un sistema che riproduce unn'imersione statica e che mantiene il modellino alla quota di immersione desiderata credo sia migliore come giocattolino e forse più realistico spero di non aver detto qualche ciao spero di esserti stato utile ps a breve dovrei acquistarlo se vuoi ti faccio sapere come va |
02 luglio 07, 21:01 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Se ti accontenti di quello che fa, va bene, ma torniamo al solito discorso che ormai è diventato stucchevole tra motoscafi missile e smg da prestazioni strabilianti.... da 30. Su questo argomento non scrivero' piu un rigo. Abbiamo gia' dato, non capisco perchè la 'gente' non legga gli altri post. Io li leggo quasi tutti (defatigante), ma almeno evitiamo di ripeterci. Scusami, ma era dovuto, Ciao |
03 luglio 07, 19:10 | #37 (permalink) Top |
User |
non so se ti riferivi alla mia o alla domanda di dragonball o ad entrambe comunque tendo a far notare che io ho parlato di giocattolo non di modello so bene anchio che sono due cose ben distinte il modello da modellismo e il giocattolo solo che volevo consigliare qualcosa di più realistico e carino se cosi si puo definire ... ps come ho detto non sono un modellista vero e proprio ma ho amici che è anni che lo praticano e mi spiegano tutto per filo e per segno pps dopo aver parlato con i miei amici ho infatti annullato l'ordine Ultima modifica di tia987 : 03 luglio 07 alle ore 19:13 |
04 luglio 07, 12:14 | #38 (permalink) Top |
|
grazie Tia per le info... per quanto riguarda altre osservazioni mi pare che l'oggetto della discussione sia "sommergibili"...... è chiaro che parliamo - dato il costo - di giocattoli ma sempre sommergibili sono! Comunque un briciolo di tolleranza in più ( e non solo sul forum) non guasterebbe. |
04 luglio 07, 12:24 | #39 (permalink) Top |
|
Aggiungo poi che il termine utilizzato e virgolettato "gente" mi sembra volutamente offensivo, e al di la della bontà delle argomentazioni di chi lo ha utilizzato, assolutamenente inadeguato alla situazionne. La "gente" a volte ha una passione ma non dispone di giornate intere per spulciare tutti i post, oppure, per sua "colpa" non ha trovato ciò che cercava.... Scusate per l'unico intervento effettuato nella sezione Navimodellismo che da oggi lascerò agli "esperti". Chiudo qui e per non alimentare inutili polemiche non replicherò ad altri eventuali post. Ultima modifica di dragonball : 04 luglio 07 alle ore 12:31 |
04 luglio 07, 20:29 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Dato che io sono uno di quelli che dell'argomento non sa praticamente niente e non avrei la più pallida idea di che tipo di ricerca fare senza dovermi ritrovare a leggere tutta la sezione di navimodellismo, c'è qualcuno che ha voglia di indicarmi dove posso capire o di spiegarmi direttamente cosa può fare un giocattolino del genere? (e se qualcuno non ha voglia... basta che non lo faccia ). Mi incuriosisce sentire parlare di "riproduzione dell'immersione statica" e "mantenimento della profondità desiderata" il tutto a una trentina di euro...
|
Bookmarks |
| |