07 dicembre 10, 23:21 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..ma alla fine a cosa serve il piezo..??..non andava ad alcole ? (..ma..dicevi che il piombo lo paghi 1 euro l'etto..??.....forse al kilo...) (..se così fosse conviene rifare lo scafo di cemento......non saresti il primo..) Ultima modifica di giocavik : 07 dicembre 10 alle ore 23:25 |
08 dicembre 10, 00:21 | #74 (permalink) Top |
Guest
|
alcool?? no.. gas! un bel serbatoio di gas da accendini e senza piezo il gas non s'appiccia. il piombo a firenze dal caccia e pesca costa circa 1 euro l'etto.. se sai altri posti dove trovarlo ben volentieri.. (senza aprire una batteria esausta da macchina eh.. ) mi costa anche di più se sagomato ad uso pesca.. un euro quello a barre. i gommai nemmeno a parlarne.. non me lo danno costa di più e poi è un formato che non va bene. il piombo che sappia io è caro, anche i bulbi per le barche a vela sempre costati un botto.. il cemento ho paura si sbricioli con le vibrazioni, botte e appoggi.. di sicuro si stacca dal fondo. per me la meglio è fare le paratie di contenimento e poi versare piombini e resina o colla. al centro sotto il motore metto delle barre intere. domani dovrei fare queste prove di galleggiamento, speriamo bene.. Ultima modifica di wrighi : 08 dicembre 10 alle ore 00:26 |
08 dicembre 10, 03:36 | #78 (permalink) Top |
Guest
|
ho una quantità industriale di calcinacci dici che potrebbero andare apparte gli scherzi domani il piombo non ce l'ho.. e ci metto della giaia, poi la peso e faccio i conti. affettare il piombo non è bellissimo.. vediamo che cifre vengono.. se è roba umana li compro del formato più adatto per lo scopo, non faccio un battello a vapore tutti i giorni.. 20 euro di piombi li posso spendere.. decathlon ce l'ho a 20 km, grazie comunque della info.. non si sa mai sto iniziando a vedere come fare la copertura, dovrebbe venire in 3-4 parti. in pratica la mia idea è di fare 4 parti separate che coprono il tutto e capaci di potersi smontare separatamente anche per accedere ad un settore senza scoperchiare tutto quanto. Ultima modifica di wrighi : 08 dicembre 10 alle ore 03:39 |
08 dicembre 10, 12:56 | #79 (permalink) Top |
Guest
|
come volevasi dimostrare.. ci va messo una marea di peso.. galleggia anche senza nulla.. ovvero non ribalta manco a spingerla ma la prua sta tutta fuori. con la ghiaia, tanta.. la situazione migliora e si arriva al galleggiamento giusto. questo è l'assetto di prova, ancora qualcosina manca.. ma per il setup di fino bisogna che faccia il resto della copertura che stimo in circa un kilo. adesso m'invento una bilancia e peso la ghiaia.. si accettano scommesse.. io dico 3kg sono tutti.. speriamo non di più sennò inizia a diventare un conto salato.. Ultima modifica di wrighi : 08 dicembre 10 alle ore 12:59 |
Bookmarks |
| |