05 dicembre 10, 01:49 | #61 (permalink) Top |
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...aggiungo che se ci piacciono i battelli a pale modello antica Alabama o il Michigan com'era prima, via di ruota a pale che gira libera 'portata' dall'acqua...e fine del thread\sofferenza pei lavori a vapore... ) (...per quanto c'e' da lavorarci su' che intravedo all'orizzonte...intendo... ) ...e concludo...: con due servi in calcestruzzo & radio in AM tipo vent'anni e + fa ci comandi tutto...poi se si vuole risparmiare 'benzina' ce ne metti un altro per diminuire la fiamma\calore quando vai piano e se proprio ci avanza qche comando dagli di torrette\cannoni\gru\pompe\ etc (..ma a proposito...ho visto su web, navi da guerra che si cannoneggiano per davvero... ..ma in Italia sono vietate..??....)) Ultima modifica di giocavik : 05 dicembre 10 alle ore 01:54 |
05 dicembre 10, 01:58 | #63 (permalink) Top |
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La\le squadrette mi sembrano corte...in acqua potrebbe sforzare...converrebbe a ritroso usare tutta la corsa del servo e regolare per ottenere i circa 45°per parte di inclinazione del timone. ...ma come so' matto io...??.. (...allora il sommergibile putt putt non lo nomino nemmeno.....) |
05 dicembre 10, 02:08 | #64 (permalink) Top | |
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le squadrette vanno benone. ho finito adesso di regolare la radio.. di corsa ne ho anche troppa ho persino dovuto ridurla, anzi domani mi sposto al foro più interno visto che la corsa ha ampio margine almeno limito un pò lo sforzo sul servo.. unica pecca essendo su un asse diagonale ho una velocità di risposta differente da una parte rispetto all'altra.. ovvero per virare a sinistra ci mette meno tempo. roba di fino, bisogna davvero farci caso.. tutto sommato abbastanza irrilevante. | |
05 dicembre 10, 11:34 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se "la pala" del timone temi faccia forzare troppo sul servo basta "compensarla" ossia il perno del timone non montarlo proprio dll'estremità(d'avanti) ma a circa il 20% .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
05 dicembre 10, 11:45 | #66 (permalink) Top |
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grazie dell'aiuto.. in effetti forse ho trovato un modo migliore di sistemare il servo del timone girandolo opposto a come è adesso.. l'asta è sempre diagonale ma molto meno di prima. è arrivato il momento di metterla a mollo.. per capire quanto piombo mettere dentro.. intanto inizierò a pensare ai ponti di copertura.. ah.. ho controllato quanto calore ho davanti alla caldaia e non c'è grosse temperature.. in ogni caso vedrò di isolare meglio il servo del fischio. al fischio gli devo fare un barattolo, un sottopiatto con lo scarico per la condensa.. spruzza come un coniglio in calore.. fa più bagnato quello di tutto il resto del motore. Ultima modifica di wrighi : 05 dicembre 10 alle ore 11:51 |
05 dicembre 10, 21:49 | #67 (permalink) Top |
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Finalmente l'hanno spostato, che non capivo come mai stava di la'... ...per il timone era giust'appunto quello che dicevo...(..evitare di ridurre la corsa del servo...sembra come se non li leggiate i post...mah..??....) ...per il piombo......e' un miracolo se ti galleggia così e tu vuoi pure piombare...??.. (..io aggiungerei due galleggianti laterali.....) ...insomma ci sta a galla o no..??.. |
06 dicembre 10, 00:42 | #70 (permalink) Top |
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si la provai con la vecchia caldaia e sembrava un sughero appoggiato sul pelo dell'acqua.. nemmeno si ribaltava ma era davvero troppo emersa.. adesso a rompere le balle c'è di sicuro la batteria che è in alto.. il fatto è che in basso non ho un posto salvo non inventarmi 2 siluri di pseudo stilo da mettere sui lati.. quello vedremo, è l'ultima spiaggia.. poi non ti credere che il motore pesi chissà cosa.. non l'ho pesato ma dubito arrivi a 5 kg intanto vedo quanta ghiaia vuole dentro per arrivare alla linea di galleggiamento, poi tramuterò la ghiaia in piombo, questo perchè il piombo mi costa circa 1 euro l'etto, inquina e non lo compro mai troppo volentieri. devo trovare una vasca da bagno per fare delle prove anche perchè fuori c'è un freddo marmato, non è periodo da laghetti e sfortunatamente io a casa ho la doccia ho girato sia il servo del fischio che quello del timone, funzionano tanto meglio tutti e 2. ho riparato una piccola perdita in un tubo saldato male, ho nuovamente un tratto da rivestire... ho scoperto che il piezoelettrico da noissima alla spektrum.. se accendo la barca con la radio in funzione perde immedietamente il segnale e i servi tremano, non penso nemmeno gli faccia troppo bene a tutto l'ambaradan.. quindi va assolutamente accesa prima la caldaia della rx. il piezo è stato estrapolato da un accendifornelli da cucina, non mi metto nemmeno a isolarlo impazzire etc.. basta sapere che le 2 cose non sono per nulla compatibili e regolarsi di conseguenza.. Ultima modifica di wrighi : 06 dicembre 10 alle ore 00:46 |
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