08 ottobre 24, 16:40 | #61 (permalink) Top |
User |
Grazie per il riscontro, infatti da alcuni giorni sto guardando e riguardando il sito di Penzo, sto aspettando il suo kit di montaggio che è abbastanza semplificato nel senso che consente di realizzare l'opera morta ma non la parte della chiglia sotto la linea di galleggiamento, questo immagino per consentire anche ai meno esperti di realizzare un bel soggetto. Purtroppo come documentazione " di cantiere " in rete c'è poco o nulla tipo le sezioni delle ordinate della chiglia, sto aspettando due tavole del trittico di fianco e di sopra da parte dell'Associazione Navimodellisti Bolognesi. Sto scandagliando la rete per cercare foto del battello in navigazione così da poter vedere alcuni particolari, al momento non ho trovato nessuna documentazione relativa agli interni, se non quella contenuta nel kit che come detto è abbastanza semplificata ma serve da spunto assieme alle foto per cercare di avvicinarsi quanto possibile al vero e accontentarsi ( ma il tarlo che c'è nel cervello del modellista non consente di accontentarsi, in fondo in fondo si è quasi sempre insoddisfatti di un modello realizzato). Oppure andare a Venezia, navigare in laguna con questo battello e scattare foto degli interni e altri particolari...... L'ho fatta lunga e me ne scuso, cordialissimi saluti a Te e colleghi, Raffaele.
Ultima modifica di VESPA2 : 08 ottobre 24 alle ore 16:43 |
08 ottobre 24, 20:27 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2020 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
12 ottobre 24, 11:34 | #63 (permalink) Top |
User |
Ciao Maurino, grazie mille lo stesso. Nel frattempo ho potuto avere il piano di cantiere ( che su richiesta espressa non posso diffondere ). Non appena ricevo il kit procedo con le opportune verifiche e stabilire così la scala esatta per l'ingrandimento del piano di cantiere. Se interessa, aprirò un post dedicato alla realizzazione del motobattello. Buon fine settimana a Te e colleghi. |
12 ottobre 24, 23:22 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2020 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao Raffaele , se hai tempo e voglia di aprire un post con la costruzione del yuo motobattello sarà un piacere seguirne la costruzione ..... a presto !!! | |
Bookmarks |
| |