28 giugno 22, 23:40 | #31 (permalink) Top |
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Ma sulle istruzioni non dice a che tensione va il motore..?..Inoltre, se hai già qche pacco di lipo 2s o 3s, sarebbe già navigabile con l'aggiunta di un mezzo litro di piombo, che se distribuito in modo uniforme sul fondo della carena potrebbe evitare di irrobustire, cosa che si presume indispensabile con gli accumulatori al pb |
29 giugno 22, 06:35 | #32 (permalink) Top |
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Cosa intendi per mezzo litro di piombo? Il problema é metterlo da metà scafo in su verso prua, perché come dicevo la coperta é incollata Ps, magari avessi le istruzioni... Ultima modifica di groover : 29 giugno 22 alle ore 06:38 |
29 giugno 22, 09:11 | #34 (permalink) Top | |
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29 giugno 22, 10:23 | #35 (permalink) Top |
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Nulla di che, ne risente il realismo nella navigazione e peggiora la stabilità. Comunque nulla è definitivo, puoi sempre fare delle prove e poi aggiungere al bisogno......
__________________ I miei modelli |
29 giugno 22, 17:16 | #38 (permalink) Top |
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Unica cosa, la batteria al piombo da 12v 7ah ci sta solo "in piedi", appoggiata sul lato lungo, purtroppo non ci sta di piatto, cmq in vasca muovendola non sembra avere un rollio elevato, anzi sta bella ferma...
Ultima modifica di groover : 29 giugno 22 alle ore 17:20 |
30 giugno 22, 00:50 | #39 (permalink) Top |
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Forse con le due celle al Pb da 6 V, i pesi sarebbero gestibili più facilmente..(?).. La soluzione ideale sarebbe di 'spalmare' la zavorra nella parte interna dell'opera viva, cosicché lo scafo sarebbe meno sollecitato da carichi concentrati, ma e' più impegnativo e costoso..(il mezzo litro di Pb si intendeva che pesa intorno ai 5,5 kg ma il conto era per uso di lipo-life) |
30 giugno 22, 07:11 | #40 (permalink) Top |
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Ho intenzione di farla andare a 12v, a 6v il motore e le eliche girano troppo piano, cmq ho visto che la piombo 12v in piedi non crea grandi scompensi, certo dovrò mettere 2.7kg di pesi da cerchioni adesivi su tutto lo scafo, così arrivo ai fatidici 8.5 kg.
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