28 giugno 22, 09:43 | #21 (permalink) Top |
User |
Ovviamente sono da studiare le posizioni migliori in base allo spazio disponibile, ma sicuramente coricate su un lato per abbassare il baricentro e adagiate sul fondo; forse non bastano le sole batterie, di solito si deve aggiungere peso.... devi provare in acqua...
__________________ I miei modelli |
28 giugno 22, 18:53 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Ma quindi e' gia' arrivata..(?)..Se la fai putt-putt il rumore e' più realistico, l'elettricità si usa solo per accessori e belletti, e chissene frega di assi e alberi, eterni colabrodo....A parte gli scherzi, con la bicomponente ci vuole cautela, che se arriva all'albero, son dolori..Siamo certi che non basta ripristinare il grasso di tubi, assi, alberi e astucci..?..Per la questione batterie, non sarebbero da disdegnare le 18650, che ormai si trovano abbastanza facilmente da fonti diverse a prezzi che sembrano abbordabili, ad es qche negozio cinese ben fornito le ha che costano dai 2 ai 4€ |
28 giugno 22, 19:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Portata a casa dopo pranzo, credo pesi 1.5 kg,a secco, senza nessun componente rc, forse di più, ma domani la peso bene( c'é solo il motore é la trasmissione) . Le 18650 pesano troppo poco, la piombo 12v da 7ah per me é perfetta, dovrò mettere del peso in prua così ci siamo con la linea di galleggiamento Ultima modifica di groover : 28 giugno 22 alle ore 19:41 |
28 giugno 22, 19:42 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
| Citazione:
Spero che il motore, di ignota provenienza, non si bruci a 12v.... Che dici, piombo 12v 7ah come batteria principale e piombo 12v da 5ah come zavorra verso la prua e come batteria di di riserva. In teoria così dovrebbe essere quasi a livello Ultima modifica di groover : 28 giugno 22 alle ore 19:51 | |
28 giugno 22, 22:20 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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Rettifico, la 12v da 5ah non ci sta nella prua, subito davanti la batteria principale, perché la coperta non é rimovibile ed é stata incollata: a casa ho 1.5 kg di pesi da cerchioni da macchina, proverò con calma a mettere quelli...
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28 giugno 22, 23:19 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
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I dislocamenti della Yamato erano a pieno carico di 72.810 tonnellate ed a vuoto di 65.027 tonnellate (secondo wikipedia). Per avere i dislocamenti del modello vanno divisi per 200x200x200=8.000.000 (la scala elevata al cubo) ed i risultati sono 9,10 Kg a pieno carico e 8,13 Kg a vuoto. Quindi perciò che il modello galleggi come la vera nave a pieno carico deve pesare al massimo 9,10 Kg. Naturalmente non è detto che sia indispensabile riprodurre il pieno carico, penso che si possa stare tra 8,5 e 9,1 Kg.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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