18 gennaio 23, 16:30 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Minuterie...
Il lavoro sullo scafo prosegue, sto ultimando le stuccature lungo il bottazzo per poi fare la verniciatura in ocra. Mentre aspettavo che lo stucco indurisse mi sono dedicato a qualche minuteria: ho realizzato uno dei due fanali di poppa. Partendo da una vite di ottone da 3mm, ho tornito un cilindretto da 2mm di diametro, poi forato da 1,5mm. Su un lato ho aperto uno svaso e sull'altro lato un piccolo foro. Nello svaso ho incollato un microled, i cui sottilissimi fili passano nel foro posteriore. Notare il confronto con le dimensioni del calibro... Questa è la sua destinazione, sullo specchio di poppa ove è già predisposto il foro di passaggio per i fili. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |