23 novembre 22, 09:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
23 novembre 22, 09:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: ROMA
|
Beh certo, se i tuoi led funzionano a 50 mA il discorso è molto diverso. La potenza in gioco è molto maggiore in effetti, anche se a me il risultato viene leggermente inferiore al tuo: 2,22 Watt e non 2,5 Watt. Peraltro, con queste correnti in gioco su ogni ramo, le resistenze che avevo in mente io da 250 mW, molto economiche e comuni non vanno più bene, si brucerebbero. Il circuito con lo step up non l'ho capito bene e non tutto mi torna ma non voglio seccarti con ulteriori domande, aspetterò di vederlo appena lo avrai messo a punto. |
23 novembre 22, 12:07 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stepup lo alimento con lo switch elettronico controllato dalla radio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
23 novembre 22, 17:21 | #34 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Però con i led in parallelo se se ne fulmina uno o si rompe la relativa resistenza, gli altri continuano a funzionare senza problemi. Inoltre, entro certi limiti e se hai del margine, uno o più rami in parallelo li puoi sempre aggiungere qualora sopraggiunga la necessità di ulteriori luci. Di contro con il led in serie se se ne rompe uno si spengono tutti. E' pur vero che sostituire un led non è un problema. Questa è la parte che più mi interessa nel dettaglio. | ||
23 novembre 22, 17:33 | #35 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Il contatto pulito che offre lo switch lo interponi tra la batteria ed il carico da accendere. La modalità di connessione (in serie al positivo o in serie al negativo) dipende dal tipo di switch Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
24 novembre 22, 00:17 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come si abbina il canale della ricevente ad uno dei tastini del radiocomando? C'è una procedura oppure sono abbinamenti fissi e scritti sul manuale. Perché dall'uno al quattro mi pare di ricordare che sono stabiliti (a parte la modalità 1 o 2 da scegliere) e sono le due leve. Gli interruttori invece non li ho mai usati. | |
24 novembre 22, 09:32 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
24 novembre 22, 16:21 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
24 novembre 22, 17:04 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Su di un mio motoscafo, che piloto con la Spektrum DX6i che uso con gli aerei, ho il comando del servo per abbassare il portellone di poppa sull'interruttore del canale 5 "GEAR" (o "AUX 1") mentre per la sirena da nebbia che ha alimentazione separata uso l'interruttore del canale 6 "Flaps" (o "AUX 2"). Il gas lo comando con la leva del canale 3 "Elevator" che ha la posizione di riposo al centro e mi permette di avere "Marcia avanti" col "Picchia" e "Marcia indietro" col "Cabra".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |