14 febbraio 22, 21:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...sotto i 3mm mi e' capitato di vederne solo di betulla nei negozi di modellismo..oppure quello di pioppo (..sempre sotto i 3mm..) solo alcuni oggetti di origine cinese.Puo' darsi che qche negozio specializzato online lo abbia, di pioppo sotto i 3 mm. Da 3mm in su e' di comune reperibilita' al brico, o presso commercianti di legnami (..per cui basterebbe chiedere a qche rigattiere o restauratore o antiquario..) Se non servono grandi dimensioni, anche il fondo di qche cassetto o armadio un po' datati...di sicuro e' ben stagionato.. |
28 febbraio 22, 09:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io ho alcuni ritagli di compensato di pioppo da 2 millimetri, è un materiale eccezionale, lo comprai una ventina di anni fa ma non ricordo dove, ho fatto molte ricerche qui in zona ma non sono riuscito mai più a trovarlo, sarebbe interessante ritrovarlo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
01 marzo 22, 14:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..E' quello che ho visto, come sopra gia' accennato, in alcuni negozi di casalinghi e cineserie...sotto forma di salvadenai, portapenne o porta foto di compensato..(..l'occhio modellistico ci fa caso...).. Ma al di fuori di questi, mai trovato o visto. Da venditori di legnami ci sono impiallacciature di molte essenze e spessori, ma, compensato di pioppo solo dai 3mm in su. Cmq sembra che si trovi online..ma non lo regalano.. https://www.manomano.it/p/pichler-l-...m-2-pz-6808524 |
Bookmarks |
| |