07 dicembre 20, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2020 Residenza: Como
| Motorizzare una nave rc
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. E sono nuovo anche x quanto riguarda il modellismo dinamico. Ho costruito alcuni modelli di vascelli in legno autocostruiti...ma statici. Ora con il grande aiuto d mio fratello m sono buttato in questa avventura...pian piano imparando cose nuove ed interessantissime. Stiamo costruendo la corazzata Andrea Doria. 220 cm di lunghezza con un peso stimato d 30 kg. Ira la mia domanda è...che motori gli metto??? Ho fatto delle ricerche ma nn sono riuscito a trovare un gran che...anche xk non me ne intendo d modelli dinamici. Se qualcuno può darmi una mano ed eventualmente correggermi in qualche sbaglio sarebbe ottimo. Intanto v ringrazio.
|
07 dicembre 20, 21:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
In basso a sinistra, vicino al pallino verde, c'è un triangolino, clicchi sopra, si apre una finestra e scrivi la tua richiesta.
__________________ Never forget it. | |
09 dicembre 20, 19:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 dicembre 20, 23:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 dicembre 20, 00:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Stando così' le cose ho paura che i 775 siano piccoli, a meno di non metterne due per ogni asse, ma la faccenda diventa meccanicamente complicata. A voler fare le cose per bene, anche se un pochino macchinose, dovresti riuscire a capire quanta resistenza offre lo scafo in navigazione alla velocità voluta. Da questo dato è abbastanza facile calcolare la potenza necessaria, l'elica, il numero di giri e tutto il resto. Il problema è avere a disposizione una vasca navale, magari puoi sentire un istituto nautico della tua zona, a livello didattico potrebbe anche essergli interessante. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 dicembre 20, 01:53 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Per evitare confusione con la sua gemella, chiudo questa discussione. Per gli utenti a cui interessasse contribuire, la trovate qui https://www.baronerosso.it/forum/nav...r-nave-rc.html saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
Bookmarks |
| |