14 gennaio 21, 08:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
|
Hai fatto un bellissimo lavoro!!! Complimenti! Se non ti accontenti basta che rifai il tappo del motore. Si puó fare in vari modi: rifacendo un calco del tuo per riprodurlo in gesso e modificandolo per poi rifare uno stampo nuovo oppure con una stampante 3d. Allora sarebbe proprio uguale. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
14 gennaio 21, 22:55 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Ciao e grazie per i complimenti. Effittivamente hai ragione, il motore con la nuova livrea e adesivi non è una vera riprouzione ma ricorda solo quei motori degli anni 70, ma anche il motoscafo che ha fatto mio figlio non è una vera riproduzione ma solo uno scafo in legno di fantasia che ricorda tutto e niente. Per adesso va bene così, unico mio cruccio e quello di trovare il sistema per fare un parabrezza senza impazzire o perderci 2 mesi...... ma ad oggi non ho ancora avuto l'illuminazione.... ma si accettano volentieri consigli.
__________________ Crusader | |
14 gennaio 21, 23:10 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
14 gennaio 21, 23:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
quando mi prende l'ispirazione ci provo in un modo o nell'altro....... vediamo grazie
15 gennaio 21, 08:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" Ultima modifica di Clabe : 15 gennaio 21 alle ore 08:18 | |
15 gennaio 21, 22:51 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavolo, hai ragione.... mi sa che lo facciamo proprio usando questo sistema. Grazie, il tuo contributo è stato prezioso!
05 marzo 21, 23:19 | #27 (permalink) Top |
|
Finalmente il trasparente per il parabrezza è fatto! L'idea di termoformare la curvatura sembrava la soluzione ottimale, ma all'atto pratica ho riscontrato diverse difficoltà e per fare un lavoro discreto avrei dovuto fare un master, ma non avevo voglia. Poi un giorno l'illuninazione: cercare un barattolo rettangolare con gli angoli arrotondati in plexiglass e ricavare il parabrezza. Dopo la faticosa ricerca presso tutti i casalinghi, supermercati e negozi cinesi in provincia e anche fuori, finalmente toviamo quello che fa al caso nostro:
__________________ Crusader |
07 marzo 21, 13:09 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
28 marzo 21, 23:12 | #30 (permalink) Top |
| Grazie mille! (e poi i complimenti da uno che fa delle belle cose come te valgono ancora di più). adesso però il pargolo vuole che facciamo un nuovo modello di aereo e la barca è già nuovamente sotto il bancone! mi sa che ci vorrà ancora un bel pò prima che sia finita!!!
__________________ Crusader |
Bookmarks |
| |