21 novembre 20, 22:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Lo scafo lo stiamo facendo più o meno in scala 1/10 (50 cm), dovrebbe essere rimorchiato dallo scaler, come già fa con un altro..... (finito il motoscafo faremo anche il rimorchio)
__________________ Crusader | |
21 novembre 20, 22:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Per grazie delle dritte per il parabrezza, pensavo anche io di farlo in pvc termoformadolo sottovuoto comprensivo dei montanti che poi comunque sarebbero da verniciare o da rivestire, oppure usale i profilati d'ottone che vende Amati, saldandoli ad argento... ma entrambe le soluzioni sono laboriose, ed avendo altre cose molto complesse in costruzione non volevo perderci troppo tempo, speravo di trovare qualche ricambio in giro per il mondo
__________________ Crusader |
22 novembre 20, 22:45 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speravo di trovare qualche accessorio già fatto, solo da adattare
22 novembre 20, 23:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| https://www.googleadservices.com/pag...E&dct=1&adurl= Casomai chiedi se dispongono del solo parabrezza.in alternativa cerca in rete il fascicolo hachette del riva acquarama.. non so dirti in quale nr della raccolta potrebbe essere.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
23 novembre 20, 10:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
23 novembre 20, 22:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con mio figlio abbiamo montato un paio di modelli in polistirolo e un paio di kit di arf (chiaramente modelli suoi).. ma io faccio aeromodelli dal lontano 1982 e, pur non avendo fatto cose eclatanti un paio di cosine belle (almeno per me) le ho fatte. Per la costruzione del motoscafo chiaramente ho dato una mano a mio figlio nei passaggi più complessi, mentre per le cose semplici lo ho galvanizzato afinchè le cose venissero fatte come si deve, ...... a volte ho il timore che si rivolga al telefono azzurro
25 novembre 20, 23:01 | #18 (permalink) Top |
| servocomando motore
mi sono dimenticato di postare il servocomando del timone (motore). la basetta su cui è imstallato si incastra nel gavone dietro al pozzetto e allaggancuania squadretta verde si agganciano i cavetti per il controllo del motore.
__________________ Crusader |
11 dicembre 20, 00:39 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se i lavori procedono a singhiozzo tra un pogetto e l'altro, abbiamo terninato il restyling del motore. Anche se di forme abbastanza diverse dal soggetto ispiratore (johnson da 40 hp degli anni 60/70): siamo riusciti a concretizzare la nostra idea (almeno credo), sicuramente più indicato ad un motoscafo in legno rispetto a come era prima:
Bookmarks |
| |