13 giugno 07, 20:32 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
|
ciao ragazzi, innanzitutto virgilio hai un'ottima mano, e per quanto riguarda l'araldo credo che mi verrebbe meglio ad inciderlo che dipingerlo (nelle miniature dai solo colore a parti già in rilievo) naturalmente ci aggiungerei materiale sopra. Un' altra cosa, ragazzi beati voi che avete tanto tempo libero, io purtroppo non riesco materialmente a stare quì, e comunque non sentitevi "vecchi", solamente il navimodellismo statico non è un cosa molto diffusa...e lo scambio di pareri per me non sono proprio una partita a bocce, direi più a scacchi. Ce ne fossero di gente come voi... |
14 giugno 07, 00:48 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
Bella! Quella polena, mi sta facendo inc........(Grrr!!), e comunque non so se riusciresti a intagliare lo stemma (è talmente piccola la superfice circa 2,5x2cm) comunque l'ho quasi finita, non sarà come te l'aspetti ma ..... , poi io se vedo che mi fa girare le sfere, son due le cose che faccio: .......1) la prendo e la butto dalla finestra, .......2) la metto nel dimenticatoio in attesa di ispirazione. sotto casa mia c'è il cimitero delle navi, il portiere lo sa che faccio queste cose e quando trova qualche pezzo di nave giù nel cortile mi prende in giro (da lontano). Guarda cosa ho in attesa di ispirazione, è una cannoniera ed un MASla cannoniera mi si è svergolata perchè ho trovato un legnaccio balordo che si è mosso dopo aver finito la chiglia, e la motosilurante, mi sta facendo girare le pale dell'elica perchè non riesco a centrare la timoneria. Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:15 |
14 giugno 07, 13:10 | #44 (permalink) Top |
|
bel lavoro, specialmente perchè è in legno, e purtroppo se non è stagionato tenta ad incurvarsi, sicuramente avrai già tentato la tecnica della pezza in acqua e colla vinilica... Non preoccuparti per la polena, sicuramente è meglio di quel che penso e di quel che sarei capace io di fare, per le incisioni le farei da CAD a lavoro, sarà un problema bombare le superfici, ma con la resina si fanno miracoli e questa volta voglio crederci! E' una scatoala di montaggio quella cannoniera? io ho poca esperienza di navimodellismo e molta di modellismo in generale, ma l'unica scatola di montaggio che ho avuto mi ha innervosito tanto che l'ho buttata...per questo la victory è "fai da te", spero che arrivato ad un certo punto non mi venga in testa di fare uno spaccato di porto, mi rovinerei la vita. (altre immagini del...durante) |
14 giugno 07, 15:23 | #45 (permalink) Top |
|
La Cannoniera ???? No! Assolutamente, non uso scatole di montaggio, anche se ne ho fatta una della De Agostini la "S. Giovanni", è venuta bene (non era mia) era del mio dentista che voleva buttarla ed abbiamo barattato i lavori. La cannoniera era un giocattolo di plastica che ho trovato vicino ad un secchione dell'immondizia, non so cosa sia scattato, l'ho portata a casa e fra foto, computer, e seghetto è uscita quella cosa, certamente per la sovrastruttura mi son dovuto aiutare con la fantasia, perchè e quel relitto mancava buona parte dei pezzi e così .... . La Polena ? Forse hai ragione tu, prova a farla con la resina, ma io son refrattario alla plastica e derivati quindi AUGURONI!!! e facci vedere i risultati. |
14 giugno 07, 18:27 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Alberto | |
14 giugno 07, 20:19 | #48 (permalink) Top |
|
Certamente, ho trovato una spalliera di un letto matrimoniale che aveva preso tanta di quella pioggia che l'impiallacciatura si era tutta staccata, era Noce e ciliegio, due legni ottimi per rivestire o pontare le nostre navi, l'ho tolta tutta poi a casa l'ho messa di nuovo a bagno con ammoniaca e una volta asciugata l'ho rasatatutta, poi l'ho rimessa di nuovo in acqua e di nuovo sotto peso per stirarla. E' diventata diritta come una spada, ne ho fatto tutti listelli da 3/4/5mmpoi solette rettangolari di circa 1mt (per occupare poco spazio), ed ora l'ho quasi finita. Lo sai io amo il legno sopra ogni cosa, mi piace l'odore quando lo lavoro e cambia a seconda il tipo. è una bella cosa. hai visto la polena che stavo facendo per la Victory?? consigli e critiche sono ben accette (tranne che dal buon Gavino), No dai sto scherzando. alla prossima |
14 giugno 07, 20:48 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Sei proprio incorreggibile 'enfant mauvais', arrivati a questo punto (dopo quello che hai scritto) forse mi batti. Forza Pepper, vai alla grande. Ciao PS. il mas della 1 G.M. fallo a soprammobile, altrimenti rifilalo al portiere. Ultima modifica di gavbarr : 14 giugno 07 alle ore 20:51 |
15 giugno 07, 22:56 | #50 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, mi sa che con Virgilio ci siamo capiti male...la tua polena è ottima, già dalle foto ho visto che era perfetta, quello di cui ero incerto è come fare i disegni sopra, ti sei scomodato pure a farmi il filmatino, grazie. La resina non è proprio plastica, anzi somiglia più ad un legno molto compatto adatto per fare i particolari. Comunque il mio nik è pepper(zero) di nome faccio Eros, ti mando una email per vedere come spedirla ok? |
Bookmarks |
| |