19 marzo 18, 17:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 aprile 18, 14:20 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
|
Salve a tutti, finalmente ho ripreso la costruzione del predator, dopo una "sosta tecnica" per impegni vari. Ho realizzato i fori per gli oblò nello scafo e inserito le cornici stampate in 3D Sempre con la stampante 3D ho realizzato alcuni mobili del ponte di poppa Per ultimo ho provato a simulare il ponte con del cartolegno impreganto e poi "fugato" con il plotter L'esperimento non sembra malvaggio, sebbene devo migliorare alcuni parametri di stampa. Ho riscontarto una leggera difformità di scala dei bordi del ponte rispetto a quelli della tuga. Probabilmente l'importazione del file di disegno vettoriale nel sw del plotter non ha funzionato benissimo. Pazienza, mi accontento e rimedierò con bisturi e tanta pazienza ;) Ho progettato i verricelli salpa ancore, tutto fatto da me Ecco come si presenta il modello allo stato attuale. Saluti e alla prossima
__________________ ALIMURIMETA |
31 maggio 18, 10:25 | #34 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, ho preparato il modello per il varo tencnico del 27 maggio scorso in coincidenza con la terza gara del trofeo regionale Amirel. Peccato che le alghe non hanno permesso sia lo svolgimento della gara sia la corsa a tutta velocità del predator. Comunque uno "pseudo varo" c'è stato. Ho potuto verificare la manovrabilità e la marcia in dietro che, come riscontrato sulla multijet boat-CP3001, è ottima. Il modello, nonostate la sua notevole lunghezza (oltre 1,3 m) vira in un fazzoletto, anche a marcia in dietro. La giornata è risultata molto calda con temperature praticamente estive, che hanno prodotto un effette poco piacevole: la deformazione in alcuni punti delle tughette realizzate in poliuretano a schiuma :shock: :shock: La causa più plausibile di queste deformazioni è la presenza di macro bolle d'aria nella massa schiumogena che si sono dilatate per effetto del calore. Di fatto il poliuretano non ha subito deformazioni per tutta la sua massa. :roll: :roll: Comunque, con l'aiuto di un caro amico, sto rimediando a questo inconveniente, ed il risultato finale sarà ancora più accattivante ;) Ecco un breve video del varo. https://photos.app.goo.gl/i8BJCvJtQI7Ov6Iy1 Saluti e buon modellismo
16 ottobre 18, 14:24 | #35 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, vi passo un breve video del mio predator durante una prova di velocità. Ormai mancano pochi accessori e potrò archiviare anche questo cantiere https://photos.google.com/share/AF1Q...dWekpTUThQRVN3
Bookmarks |
| |