04 maggio 17, 10:22 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ho finito la chiglia e inserito la ruota di prua. Problemi: Controllo dell'ortogonalità della ruota messa in pari del sottociglia inserito l'incastro per i madieri e impostato tagliamare e controruota che non combaciano le due squadre non combaciano ho dovuto correggere il tutto. Alla prossima Ciao Mariodoxe |
05 maggio 17, 11:31 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2015 Residenza: roma
|
Ciao Mario, ho fatto sul mio modello gli stessi montaggi, a secco, dei pezzi del fasc. 4 per vedere se trovavo anch'io le problematiche da te indicate. La principale che indichi è quella del tagliamare con il controruota che come inserisci l'incastro si sposta e "scombacia" l'assetto del tagliamare sulla chiglia. Ho preso il CD per verificare il problema ma nella sez. "Introduzione al Modellismo d'Arsenale" al minuto 06:15 del filmato si nota il particolare in oggetto, montato, che è perfettamente assiemato. Il problema sta nel fatto che tu hai "pareggiato" la parte alta dell'incastro con la tacca del controruota. Così come sul 1° fasc. dove la foto di montaggio era diversa al montaggio stesso, sembra che sia così anche su questo particolare. In effetti il tagliamare con l'incastro montato, va fatto scivolare in basso sul controruota sino a combaciare con la curva della chiglia. Ti allego una foto del mio montaggio dove evidenzio, come sul filmato del CD, il particolare. Sul mio diario inserirò tutte le foto del montaggio del 4° fascicolo Ad Majora! Ty |
05 maggio 17, 15:04 | #44 (permalink) Top |
|
Mah! Io seguo le istruzioni cartacee, per il CD ho dubbi! Vedremo più avanti, certo che un gradino tra tagliamare e controruota non mi convince ed è più facile raccordare il tagliamare sulla chiglia. Non mi pare che le descrizioni e le foto siano in coesione. Ciao Mariodoxe |
07 maggio 17, 14:39 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Grosseto
| Citazione:
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. | |
07 maggio 17, 14:48 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Grosseto
| Citazione:
Syrtaki
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. | |
08 maggio 17, 09:50 | #47 (permalink) Top |
|
Amici miei, se è vero che sul CD viene pubblicato questo assemblaggio: che comunque io non riesco a focalizzare, mentre le istruzioni prevedono questo: alla fine che razza di porcheria verrebbe fuori? Non credo che le istruzioni siano buttate li, facile che chi ha realizzato il vide abbia sbagliato. Certo che l'inizio non è dei più felici! Ciao Mariodoxe |
08 maggio 17, 14:59 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2015 Residenza: roma
|
La sora Anna è sempre la mejo!!! Mario, aspetta le uscite seguenti senza incollare nulla e vedrai che si sistema tutto. E comunque, per un corretto assemblaggio, controlla entrambe le indicazioni (istruzioni e video) Ty |
Bookmarks |
| |