16 febbraio 17, 12:54 | #71 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
dentro non posso abbassare niente.. mi rompe in pò doverle scollare ma sono tra le fusioni più pesanti di tutta la barca.. vabè, vediamo cosa m'invento.. | |
16 febbraio 17, 14:22 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
16 febbraio 17, 15:43 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione: la barca naviga, quasto è sicuro, adesso posso vedere di togliere un pò di peso solo sostituendo le maniche a vento che fanno quasi un etto solo loro, quanto meno potrei segare i fusti o svuotarli.. me la lascio come soluzione ultima perchè devo disporre ancora circa 2 etti di zavorra che potrei valutare di mettere esterna sotto.. avrei un paio di mezzi siluri da 80 grammi cad.. adesso ho incollato la parte grande della tuga e posso continuare finendo il modello poi aggiusto definitivamente la zavorra e valuto se modificare le maniche a vento. | |
16 febbraio 17, 21:31 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Aspetta, da quanto ho letto, scrivi che hai inclinato lo scafo fino a lambire, immagino con il bottazzo, la superficie dell'acqua, poi lo hai lasciato, lo scafo si è raddrizzato passando per la verticale ed andando oltre. Quindi hanno fatto seguito una serie di oscillazioni sempre di ampiezza minore. E' possibile che sia anche troppo stabile, dipende dalla velocità di raddrizzamento e dall'ampiezza delle oscillazioni o rollate. Sulle navi 1:1 non è molto gradito l'eccesso di stabilità, perché può portare ad un eccessivo sforzo delle strutture con danni alla nave ed al carico. Comunque leggi anche questo: Stabilità Trasversale e Longitudinale - raffaele staiano PS: puoi installare un paio di alette antirollio, che non sono le pinne attive che sono montate sulle navi, si tratta di due simil-chiglie da montare una per parte tra la chiglia e la linea di galleggiamento. https://it.wikipedia.org/wiki/Aletta_antirollio
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 16 febbraio 17 alle ore 21:37 Motivo: ................... |
16 febbraio 17, 22:31 | #75 (permalink) Top |
|
le alette antirollio ci sono già in fusione.. forse mi faccio un problema inesistente anche perchè pesandola mancano ancora 2 etti scarsi di zavorra che sono circa il 10% del peso totale. per adesso la completo e poi finsco di zavorrare, vedremo come andrà.. avendo incollato la tuga ho continuato con gli elementi ad essa collegati, i colonnini di zamac sono delicatissimi, consiglio di tagliarli con il disco heavy duty per dremel senza premere ne scaldarli troppo. adesso faccio la scialuppa Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 19:07 |
18 febbraio 17, 11:42 | #76 (permalink) Top |
|
ho fatto il rigo bianco e niente altro, a volte le cose più banali fanno ammattire.. l'ho fatto a mano ovvero ho messo il nastro e ho assistito al disastro, il resto della nottata l'ho passato a rimediare a mano libera. risulta un pò grosso perchè la parte piana del bottazzo l'ho usata come appoggio per il pennello e linea di confine, volendo far bene la dovrei ripassare col nero ma temo il secondo disastro, per adesso rimane così, poi vedrò se farmi coraggio. Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 12:14 |
19 febbraio 17, 12:50 | #77 (permalink) Top |
|
no messo il prespaziato sullo specchio di poppa ma francamente lo trovo orribile.. prima di tutto non è curvo quindi non segue la poppa, risulta piatto ed è impensabile curvare un prspaziato, poi lo trovo enorme, quasi da racing team. e questo sarebbe il carattere più piccolo, le scritte a prua sono molto miù grandi. una delle 2 scritte l'ho appogiata sopra per farvela vedere.. mi rifiuto di mettere questo cubitale sulla prora della nave e prima di staccare anche quella dietro vi chiedo cosa ne pensate.. la trovate orribile anche voi? convincetemi che è bellissima vabè.. intanto che ci penso sto montando tutte le corde. Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 19:08 |
19 febbraio 17, 13:32 | #78 (permalink) Top |
|
allora.. la scritta dietro l'ho ricollocata a mano alla meno peggio, ora è solo troppo grande e continua a non piacermi visto che tanto rimuoverla è un attimo, ho messo la scritta a prora.. ditemi voi.. tra l'altro il prespaziato è molto casalingo, si stacca male perchè è tagliato troppo a fondo, le B non gli vengono bene e anche la O non è granchè. una decal sarebbe stata molto meglio. Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 19:10 |
Bookmarks |
| |