10 febbraio 17, 17:50 | #61 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
solo nel congelatore è durato 8 mesi. devo dire che ho una poliuretanica antimiscela trasparente che non ha questo problema.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
10 febbraio 17, 18:20 | #62 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
l'unico caralizzatore che mi è seccato in poco tempo è di una vernice trasparente al toulene per legno e parquet, aperto e trovato bianco secco la settimana dopo. all'Altsu Mendi ho da montare una serie infinita di pezzettini già pronti.. devo aspettare che secchi per bene il rosso per girare e appoggiare la barca, si tocca e si maneggia già piuttosto bene ma per appoggiarlo e lavorarci è ancora presto. mancano altre fusioni mannaggia.. 4 colonnini del parapetto 2 oblò che già mi ero accorto e 2 anellini bombati.. ho rifatto il carabottino di poppa perchè quello stampato non mi piaceva, mi è arrivato l'esc e stasera o domani vedo di mettere altre foto dei progressi Ultima modifica di wrighizilla : 10 febbraio 17 alle ore 18:26 | |
10 febbraio 17, 23:43 | #64 (permalink) Top |
|
è nato questo scatolotto fotografato male ma ci sarà occasione di vederlo meglio lo incollo domani insieme agli argani, prima devo prendere le misure e fare un paio di tubi. quel grosso bocchettone di carico grigio è fatto con pezzi diversi da quelli di fusione.. solo la fusione della curva pesava 20 grammi, l'ho sostituita con un tubetto di rame da idraulica e altri pezzi di recupero.. l'unica fusione che ho mantenuto è il disco frontale. l'idrante fortunatamente è di plastica e nonostante sia grosso pesa poco. insomma procede.. sembra quasi finita ma dentro la scatola c'è un delirio di pezzi da montare ora mi è venuta una scimmia postuma.. vorrei portare sul tetto della cabina una spina 5v per la cam fpv, è l'unico posto dove la potrei mettere apparte un oblò della tuga dove però avrei una visuale molto limitata. quindi facendo una modifica pensavo di inventarmi un portapacchi con una spinetta anche coperta da un tappo, vediamo cosa invento, la cam sarebbero 4 grammi che mi porterei a spasso volentieri Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 12:24 |
11 febbraio 17, 16:06 | #65 (permalink) Top |
|
portapacchi per fpv e presa di alimentazione 5v che ho preferito lasciare in basso tanto la cam sarà volante e la potrò mettere all'occorrenza fissandola con un elastico al portapacchi Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 12:20 |
13 febbraio 17, 14:28 | #66 (permalink) Top |
|
proseguimento lavori, ho fatto parecche cose l'albero l'ho tornito conico al vertice e ho fatto il tratto finale in ottone dato che la presunta fusione non c'è. ho aggiunto una rondella forata e ho dipinto bicolore. ho desistito dall'elettrificare le lanterne anche se non è impossibile sostituire i supporti con del filo elettrico rigido e portarci un led.. è solo un lavoro immenso, per adesso l'unico led montato è dentro la cabina di comando, probabilmente sarà l'unico, non elettrifico neanche le 2 lanterne sull'albero. ho montato la gru e le catene delle ancore ho praticamente finito gli elementi a poppa.. manca solo l'asta della bandiera e qualche ritocco sparso alcune manovelle sono fuse male e le ho messe internamente, un paio le ho ricostruite incollando un anellino. i tiranti del fumaiolo.. sono di stagno, voglio vedere quanto dureranno.. Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 19:03 |
13 febbraio 17, 23:05 | #68 (permalink) Top |
|
ho risolto gli oblò in modo facile e veloce ho stampato con la termoformatrice un pvc 0,30 usando come stampo una trentina di fiocchi da carabina e 8 sfere da balestra taglio i vetri lasciando 1mm di bordo e li infilo rovesciati nelle sedi, poi da sotto li incollo con una colla faller per plastica, li aggiusto dritti e aspetto che la colla tiri. si ottiene un effetto lente e sparisce il taglio per gli oblò grandi ho optato per una cupola molto immersa nella sede.. per me è bellissima anche se fa un pò nautilus almeno dietro rimangono questi, per il fronte vediamo se farli piatti. Ultima modifica di wrighizilla : 05 agosto 17 alle ore 19:05 |
15 febbraio 17, 22:55 | #69 (permalink) Top |
|
ho messo la zavorra e ho provato la barca in acqua, come immaginavo tende a oscillare molto volentieri. ho provato a inclinarla fino al bordo del parapetto e lasciandola torna dirtta ma dondola come un pendolo quindi pensavo a una soluzione e mi consulto volentieri con voi. potrebbe migliorare se mettessi un listello al centro della chiglia? pensavo a una piccola deriva alta 5-6mm giusto per limitare il rollio il dubbio è se fare questo lavorone e magari ottenere poco o nulla. |
16 febbraio 17, 09:42 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
|
Ciao Wrighi, l'idea della deriva potrebbe funzionare. Tieni conto che le pinne laterali stabilizzano il modello in marcia. Da fermo, funziona solo la stabilità di forma. Immagino che non puoi abbassare i pesi interni ( batterie, elettronica ecc). Saluti
__________________ ALIMURIMETA |
Bookmarks |
| |