![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
| Argano salpa ancore funzionante
Ciao a tutti, ragazzi, dopo mesi e mesi di inattivita' causa lavoro sono ritornato a fare cantiere col muimota. La mia domanda adesso e' questa, qualcuno si e' mai cimentato con un argano salpa ancore funzionante? Avete qualche link? Qualche suggerimento? Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io non l'ho mai costruito un argano funzionante e non so se esiste qualcosa di pronto ma molto dipende dalle misure del modello e se hai già delle fusioni e parti da usare. sul momento penso che un oggetto di basso costo che potrebbe tornarti comodo è il kit tamiya 70097 per i cingolati 1/35 gira 2 motori indipendenti classe 130 e potrebbe essere una buona base per costruire il meccanismo da mettere sotto coperta. è relativamente piccolo ed in ogni caso usando delle semplici pulegge e elastici puoi disporlo dove ti pare. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
per una sola ancora puoi usare un normale servo con un adeguato tamburo e modificato per la rotazione continua
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, recuperando un motorino elettrico con relativa puleggia da una stampante rotta ho fatto un accrocchio per salpare le ancore. Usando due micro inverter e un servo riesco a far andare su e giu' le ancore. Adesso il mio problema e' che mentre le ancore vanno su la catena non si distribuisce in maniera uniforme sull'asse. Avete idee su come evitare cio'? vi allego una foto dell'accrocchio Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il tuo problema credo che dipenda da dove è posizionato il foro per il recupero della catena che dovrebbe essere centrale rispetto al mozzo su cui si arrotola la stessa non so se sono riuscito a spiegarmi ![]() ![]() ![]() se puoi fai delle prove tenendo la catena fuori dal foro e aiutandoti con qualcosa che la tenga in posizione centrale
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il modello in questione e' il rimorchiatore Muimota ed e' lungo 120cm ![]() grazie ti terro' informato | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pescatori a me: salpa palamito | spruzzolo | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 15 | 11 luglio 13 13:02 |
info verricelli ancore | fabiano2007 | Navimodellismo Riproduzioni | 11 | 07 novembre 11 11:44 |
info verricello ancore | fabiano2007 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 29 dicembre 10 17:39 |
Consiglio su come realizzare salpa ancore | bircastri | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 21 agosto 10 16:17 |