31 ottobre 16, 10:23 | #331 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| grazie! andava fatto subito, sarebbe stato tutto molto semplice ma non conoscevo ancora la barca e l'esperienza è tutt'ora in corso di studio incollare e centrare le stampate è più complesso che partire subito col vetro. le inferiate sono semplicissime, non ho saldato nulla e gli incorci sono tenuti insieme dalla vernice. nel legno a bordo finestre ho intagliato una piccola sede per il filo e con una lima fine ho scavato il taglio a V fino ad adattarlo alla profondità necessaria ad accogliere l'inferiata. gli orizzontali sono 2 fili lunghi che attraversano tutte le finestre e i verticali sono tratti singoli di filo di ottone.. il tutto incollato al legno. a esagerare un par d'orette di lavoro. i vetri essendo singoli poggiano abbasttanxa bene su tutti i lati, un pelino peggio quelli laterali ma principalmente perchè adesso non accedo più bene per spianare il legno dall'interno. la parte interna dei vetri è bruttissima, ho messo una mensola di mogano a bordo finestra per allineare la parte bassa, volendosi accanire basterebbe inserire dei listelli nelle fessure tra i vetri per non far vedere lo spessore e il taglio, io penso che opterò per una verniciata di marrone scuro. se ho tempo oggi finisco le ultime 3 finestre laterali e inizio a creare un pò di mobilio. |
31 ottobre 16, 20:26 | #335 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
modifica ultimata, specchio di poppa tornato al suo posto. dentro al fiore in alto c'è una vite.. per adesso ci deve restare ma potrebbe anche rimanerci a lungo.. Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:24 |
03 novembre 16, 17:16 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
|
Bravo Wrighi, un vero tutorial su come metter le mani su modelli antichi. Io però ti preferisco a lavoro su barche RC. Cosa hai tra le mani da render navigante ? Saluti.
__________________ ALIMURIMETA |
Bookmarks |
| |