07 febbraio 16, 17:10 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Picchiarello! Ogni tanto ci sentiamo! Grazie faccio del mio meglio (o peggio ) Il giardinetto di poppa del kit è troppo lineare e privo del tienti bene Quindi copiando dall'originale utilizzando dei candelieri avanzati ho fatto questo dopo aver realizzato a traforo la base d'ancoraggio dei candelieri. l'ho appena incollato. Aspetto che la colla rapprenda e poi lo aggiusto. Ciao Mariodoxe |
12 febbraio 16, 17:30 | #46 (permalink) Top |
|
Allestimento salvagenti a ciambella. L'originale quello del kit al quale ho grossolanamente arrotondato gli spigoli poi ho praticato 4 fori che ho poi cercato di simulare l'originale con una fresetta e una passatina con le limette. verrà quindi dipinto in rosso e poi nuovamente lisciato con carta abrasiva 500 e di conseguenza ridipinto Ciao Mariodoxe |
13 febbraio 16, 16:50 | #48 (permalink) Top |
|
Mi fa piacere esserti stato utile. In fin dei conti è quello che penso di fare postando i mie lavori, in quanto credo d'avere buone idee tranne che poi per metterle in pratica non è che sia tanto bravo. Spero solo che chi è più bravo di me possa avvalersi delle idee, non certo della loro realizzazione! Ho realizzato il lucernario della cabina passeggeri. L'ho fatto trasparente come l'originale praticando pure il foro sul tettuccio. l'ho solo appoggiato tenendolo con la pinzetta per vederne l'effetto. Non lo faccio incernierato, troppo complicato per me fare la cerniera così piccola. Comunque anche così nel complesso non stona. Ovviamente è tutto solo appoggiato perché devo rifinire i salvagente e dipingere il tettuccio. Ciao Mariodoxe |
13 febbraio 16, 23:38 | #49 (permalink) Top |
|
Il faro del kit, pur ben congegnato, mi sembra troppo un po' grossolano allora l'ho fatto di testa mia per farlo ho adoperato un vecchio copri viti da tappezziere (non credo li facciano più) tagliando un pezzo di ribattino per simulare la lampadina e incollato sul retro gli sfridi dei salvagente. mi sembra che possa andare ovviamente regolarmente rifinito e dipinto L'ho incollato ad un pezzo di plastica che devo ritagliare Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |