06 novembre 15, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2014 Residenza: Ferrara
| istruzioni manovre correnti
Salve a tutti Cercavo istruzioni sulle manovre correnti degli yacht d'altura vecchio stile. Per intenderci tipo Dorade della S&S o Malabar di John Alden. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie
__________________ Antonio |
07 novembre 15, 11:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di preciso cosa vuoi sapere? Queste sono le foto di un modello robbe simile come armo al Dorade
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
07 novembre 15, 22:57 | #3 (permalink) Top |
|
Sto disegnando piani di costruzione di yacht oceanici di John Alden e di Olly Stephens e volevo sapere con precisione come sono gli attacchi sul ponte delle manovre che regolano i boma dei due alberi. Premetto che non sono pratico di arte marinara, ma dalle foto (quelle che si possono trovare perché di Alden si possono consultare solo gli archivi museali), non è chiaro come sia il carrello dell'attacco (in inglese "traveler"). Se qualcuno mi può indicare una fonte o mandarmi un diagramma mi farebbe piacere
08 novembre 15, 00:40 | #4 (permalink) Top |
User |
Foto di quello schooner sull Web al momento non se ne trovano comunque non disperare perché Internet è talmente vasto che probabilmente qualcuno le tirerà fuori (prima o poi) Non ho ancora capito se stai disegnando un modello statico o dinamico perché se ti interessa l'aspetto meccanico cioè con i servi come muovere i due boma randa posso/ possiamo aiutarti o invece se miri all'aspetto riproduttivo non saprei proprio come aiutarti se non suggerendo di provare con un'altra sezione
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
08 novembre 15, 10:10 | #5 (permalink) Top |
|
Statico ma cerco di rimanere fedele al vero, per questo mi disegno i piani dalle fonti dei musei americani. Grazie comunque per i consigli e complimenti per i bellissimi lavori.
08 novembre 15, 21:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Su questa sezione il 99% dei post riguardano modelli dinamici di cui quasi tutti non riproducono niente essendo modelli da regata rc o pseudo tali (i milei rientrano negli pseudo tali ) potresti provare a rifare la domanda in questa parte del forum riproduzioni o direttamente nella sezione statico
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
09 novembre 15, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |