19 novembre 15, 12:05 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
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Ciao Wrighizilla, io per rendere stagna la chiusura del coperchio del vano RC uso realizzare una cornice sotto il coperchio e una controcornice intorno al ponte fisso. Tra le due, fissata sul bordo della cornice del coperchio, incollo una striscia di neoprene da isolante per finestre (spessa circa 4 mm). Sulla controcornice, fissa con il ponte, faccio una passata di silicone per vetri. In questo modo quando premo il coperchio sul ponte si blocca saldamente per effetto del neoprene che funge da guarnizione. Se serve mettere le mani nella pancia del modello, basta estrarre il coperchio e il vano diventa accessibile. Ti assicuro che funziona. L'ho fatto per il modello dello smit nederland che ha preso secchiate di acqua in coperta e non è entrata neanche una goccia. Saluti
__________________ ALIMURIMETA |
19 novembre 15, 17:17 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
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non voglio sembra il grillo parlante, ma per quegli anelli kort, io avrei scelto un paio di "orecchini" diversi Mi spiego meglio: esistono delle eliche con il profilo teminale sfettato che vengono monatate proprio per gli anelli kort, tipo queste: La raboesch le produce in vari diametri. Saluti
__________________ ALIMURIMETA |
19 novembre 15, 18:21 | #85 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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le ho prese su ebay e non avevo troppa scelta di modelli.. anzi nessuna, solo la misura e adesso ogni pala è a 5mm dall'anello, in foto sono arretrate più di 1cm solo appoggiate senza dadi di battuta.. dovrebbero tornare così per 18 euro cad. per adesso mi accontento, capisco che un elica per kort sarebbe certamente più adatta ma ho praticamente speso per entrambe lo stesso prezzo di una di queste Raboesch A-Type Kort Schraube 4BL 45mm M4 R - Modellschiffe Bausatz Spezialist Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:55 |
19 novembre 15, 22:06 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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okkey perche parte del bello del Kort è proprio la riduzione della resistenza indotta dell'estremità delle pale in quanto vicinissime all'interno dell'anello. poi c'è pure l'effetto di ricircolo creato proprio dalla geometria dell'anello; praticamente il flusso si potenzia da solo grazie ad una circolazione spontanea intorno al condotto. ma l'estremità delle pale deve essere il più vicino al condotto. |
19 novembre 15, 22:46 | #87 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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si capisco.. l'orig è così però l'anello è di plastica per soldatini atlantic e se lo metto a filo rischio di farne 2 le eliche sono della misura identica a quelle che mi davano nel kit e per adesso queste rimangono.. poi non è che una coppia di eliche vada a male, le riciclo benissimo quando voglio, anzi volendo avrei già 2 barche che potrebbero montarle. se trovo delle 45mm per kort a 4 pale a un buon prezzo ci faccio un pensiarino ma temo che i kort a quel punto li dovrò rifare di materiale decente. guarda la billing boats come descrive le eliche sul disegno Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:56 |
20 novembre 15, 18:50 | #89 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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ho preparato i supporti e l'entrata per la pompa gentilmente offerta dallo springer tug ho fatto il tappo per la cabina e sto studiando una torretta smontasbile che mi riproponga un pianetto in cabina su cui metterò la radio ed eventuale mobius cam sullo stesso palo vedo di fare anche una piattaforma per l'esc, non ho ancora deciso ma la radio sicuramente dovrà stare il più in alto possibile e la torretta mi pare una buona idea anche per isolarsi da qualsiasi possibile infiltrazione. Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:57 |
21 novembre 15, 00:59 | #90 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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aluura.. questa è la torretta interna.. deve tenere tutta l'elettronica, varie ed eventuali. il piano alto arriva in cabina a filo pavimento e ha 3-4mm di spazio lungo il perimetro.. così anche nel caso arrivi acqua nella cabina non correrà mai sul piano fino all'elettronica che di fatto è su un isola sospesa. la torretta è a incastro, basta tirare per sfilarla ed è molto stabile, sul fondo c'è una contro base con i fori per i paletti fresati di faggio che fanno da guida. per il tappo grande ho previsto 6 di questi cilindri a vite.. li ho messi in dei blocchetti di rinforzo e domani li fisserò con la endfest sotto il perimetro della chisura. la vite dovrei riuscire a farla diventare facilmente accettabile saldando un anello semicircolare, alla fine mi pare un buon sistema. per il tappo superiore e cabina ancora non so come fermarla, presumo con lo stesso sistema e di viti ne potrebbero bastare anche solo 2 perchè è tutto più rigido, ma prima devo andare avanti con gli accessori, non vorrei fare il buco nel posto sbagliato, ci penserò più avanti. Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:59 |
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