Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 15, 11:21   #61 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
certo che è doveroso, è un delle sue caratteristiche, comune a tanti rimorchiatori.

mi sto sempre più convincendo che sta billing boat non vale poi tutti i soldi che chiede.
in fondo di valido mi par di capire che ti danno una manciata di ordinate tagliate al laser.
Neanche grandi istruzioni, schemi o parti particolari, e il legname, listelli, ecc.. mi par di capire che lasci anche a desiderare..

vabbè
confermo il voto 5
le tavole di legno sono buone apparte il laser che taglia storto quelle spesse.. però si.. ti vendono poco e nulla che giustifichi 331 euro di costo.
non ha molto ottone e nemmeno particolari in plastica, essenziamente sono felicissimo di costruirla ma difficilmente mi ribeccano per un terzo kit di questa marca.

un negozio vicino a me tiene la occre e quelli sono dei capolavori fin da come si presenta la confezione OcCre. Modellismo navale, Modellismo ferroviario, Modellismo de veicoli vintage.
l'ulysses potrebbe essere il prossimo se non cedo prima a un trenino
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 15:42   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
anche Mountfleet credo sia molto meglio.

scusa la divagazione
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 21:29   #63 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
anche Mountfleet credo sia molto meglio.

scusa la divagazione
di sicuro e vorrei vedere.. le loro barche partono da 500 euro falle anche essere fatte male..

oggi ho iniziato la cabina.

Ultima modifica di claudio v : 08 giugno 19 alle ore 00:59
Vecchio 16 novembre 15, 15:13   #64 (permalink)  Top
Guest

sono alle prese con le finestre della cabina, siccome i vetri messi da dentro affogati 2mm nello spessore del legno non mi piacciono ho deciso di rifarmi tutte le pareti in stirene 0,5mm che applicherà all'esterno sopra l'acetato che metterò anch'esso esternamente.
è chiaro che se mi avesse dato billing boat una lastrina di stirene già tagliata sarebbe stato troppo facile

loro si limitano a indicarti con una freccina che nelle finestre ci va messo l'acetato un vetro alla volta? in strisce dall'interno? non ti dicono niente. dalle foto reali i vetri sono praticamente a filo quindi questa che sto adottando mi pare l'unica soluzione sensata.

va da sè che è un lavoro bestia con rischi di sbagliare altissimi.. saranno 100 finestre e ci vorrà un botto per farle tutte, il vantaggio però è notevole visto che queste maschere le vernicio separatamente e le applico con i vetri già messi, si tratterà di ritoccare qualche spigolo ma dovrebbe venire bene.

Ultima modifica di claudio v : 08 giugno 19 alle ore 01:00
Vecchio 16 novembre 15, 20:30   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
sono alle prese con le finestre della cabina, siccome i vetri messi da dentro affogati 2mm nello spessore del legno non mi piacciono ho deciso di rifarmi tutte le pareti in stirene 0,5mm che applicherà all'esterno sopra l'acetato che metterò anch'esso esternamente.
è chiaro che se mi avesse dato billing boat una lastrina di stirene già tagliata sarebbe stato troppo facile

loro si limitano a indicarti con una freccina che nelle finestre ci va messo l'acetato un vetro alla volta? in strisce dall'interno? non ti dicono niente. dalle foto reali i vetri sono praticamente a filo quindi questa che sto adottando mi pare l'unica soluzione sensata.

va da sè che è un lavoro bestia con rischi di sbagliare altissimi.. saranno 100 finestre e ci vorrà un botto per farle tutte, il vantaggio però è notevole visto che queste maschere le vernicio separatamente e le applico con i vetri già messi, si tratterà di ritoccare qualche spigolo ma dovrebbe venire bene.
mi permetto di intervenire, ti seguo dall'inizio, molto bravo,
forse dico una ca..ta: ma se prendi l'impronta delle finestre su uno strato di das o simile e le stampi con con una termoformatrice con del policrystal da 0.5 (al brico) ?

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:40
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 21:05   #66 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Visualizza messaggio
mi permetto di intervenire, ti seguo dall'inizio, molto bravo,
forse dico una ca..ta: ma se prendi l'impronta delle finestre su uno strato di das o simile e le stampi con con una termoformatrice con del policrystal da 0.5 (al brico) ?
ho pensato di farequalcosa con la termoformatrice usando anche direttamente i pezzi di legno ma non verrebbero bene perchè non mi serve che sprofondino, poi gli spigoli sarebbero inevitabilmente bombati e non penso sarebbe un bell'effetto.

la vera fairmount le finestre le ha a filo.. in pratica avrei potuto anche solo disegnarle a smalto sull'acetato messo esternamente

http://www.maritimejournal.com/__dat...unt-Barker.jpg

invece i modelli che ho trovato su google le hanno incassate per ovvi problemi pratici di montaggio, l'alternativa era questa

http://www.srcmbc.org.uk/photo_galle.../Images/10.jpg

http://www.rccanada.ca/rccforum/atta...1&d=1404621961

quindi mi sono organizzato questo sottile stirene con cui ho rifatto le pareti delle finestre.. l'effetto dovrebbe essere molto valido e realistico, il vetro resta liscio e quasi a filo con l'esterno.
un lavoraccio.. sono 64 finestre, tagliarle e rifilarle alla perfezione non è stato semplice.

Ultima modifica di claudio v : 08 giugno 19 alle ore 01:01
Vecchio 16 novembre 15, 22:10   #67 (permalink)  Top
User

Vabbè a filo... In effetti sulla vera sono messi da dentro in un telaio di ferro.
Si vede bene lo scalino belle 3 finestre altre a sx dove riflette il cielo, nel primo link che hai messo, in navigazione
Col lavoro che hai fatto secondo me viene parecchio più fedele all'originale.
Mi piace ;)

Quella incassata in giallo non mi piace, troppo profondi quei vetri!!

Ultima modifica di Mach .99 : 16 novembre 15 alle ore 22:13
Vecchio 16 novembre 15, 23:56   #68 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Vabbè a filo... In effetti sulla vera sono messi da dentro in un telaio di ferro.
Si vede bene lo scalino belle 3 finestre altre a sx dove riflette il cielo, nel primo link che hai messo, in navigazione
Col lavoro che hai fatto secondo me viene parecchio più fedele all'originale.
Mi piace ;)

Quella incassata in giallo non mi piace, troppo profondi quei vetri!!
è quello il fatto.. nel modello in foto sono incassati lo spessore del legno perchè quel modellista ha messo l'acetato da dentro, in effetti è complicato inventarsi un sistema per mettere i vetri a filo se non impazzire facendoli uno alla volta con pinzette e miracoli di colla sul bordo
poi c'è da tenere conto che la devo anche verniciare.. non voglio finire col dover coprire i vetri uno per uno, con le pareti di stirene conto di metterli da ultimo quando ormai avrò verniciato gran parte del modello.

vabè per stasera faccio passo.. ho incollato la prima fila bassa di pareti e tornano quasi bene ho smussato il ponte e domani quando la endfest avrà fatto il suo lavoro smusserò il bordo superiore delle pareti.

Ultima modifica di claudio v : 08 giugno 19 alle ore 01:01
Vecchio 17 novembre 15, 00:10   #69 (permalink)  Top
User

te vai come un razzomissile.

a natale prevedo le finiture completate e a capodanno, max il 7 gennaio, il varo
Vecchio 17 novembre 15, 13:26   #70 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
te vai come un razzomissile.

a natale prevedo le finiture completate e a capodanno, max il 7 gennaio, il varo
si scordatelo da ora in poi sono lavori complessi, fino ad ora è stata una passeggiata, ho la vernice bicomponente prima e seconda parte, tutti gli accessori, le ringhiere e con le vernici io il disastro ce l'ho sempre pronto in agguato
intanto ho montato la flia di finestre superiore e non torna quasi un quazzo, prevedo enormi dosi di stucco
Rispondi

Bookmarks