01 marzo 16, 09:52 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Intanto il 7808 non è un transistor ma un circuito integrato, poi non eroga la corrente necessaria. Puoi usarlo, ma lo devi accoppiare ad un transistor di potenza (TIP3055, ed esempio: http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/TIP3055-D.PDF, che eroga fino a 15A) Colleghi il collettore del transistor alla batteria, la base all'uscita del 7808 e l'emettitore all'ESC. Ottieni 7,4V in uscita. Se vuoi ottenere 8,4V, allora basta usare un 7809 invece che un 7808. Ovviamente sarà il transistor ad essere montato su una alettina di raffreddamento. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 marzo 16, 14:35 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Regulator Transistor 7808, Regulator Transistor 7808 Suppliers and Manufacturers at Alibaba.com per citare il primo sito che lo chiama transistor e deve poter dissipare il calore,poi per il resto esattamente come dici te |
01 marzo 16, 14:53 | #363 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche il datasheet che hanno allegato, e che non è certo farina del loro sacco, lo chiama semplicemente "regulator" senza la parola "transistor". Per questi bancarellari (perchè non sono nulla di più) è un transistor qualsiasi componente elettronico che ha tre piedini, ma alle volte ne bastano anche due e non serve neanche che siano fatti con il silicio.. Factory Transistor Fusible A60x125-4ta Ferraz Shawmut Fuse - Buy Ferraz Shawmut Fuse,A60x125-4ta Ferraz Shawmut Fuse,Factory Transistor Fusible A60x125-4ta Ferraz Shawmut Fuse Product on Alibaba.com Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 marzo 16, 15:00 | #364 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
insomma la resistenzona grossa come un tappo di vino non va bene? ma i reostati non esistono più? quelli belli stile tamiya col pettine sfiammellante Carlo hai mica uno schema su come devo collegare questi 2 componenti? il regolatore reverse che va a 7.4 ce l'avrei, un tamiya stock 101bk |
01 marzo 16, 15:21 | #365 (permalink) Top | |
| Citazione:
High Current Voltage Regulation - Electric Circuit, il penultimo schema della pagina. Il filo verde è la massa. La resistenza inserita tra l'uscita del 78xx e la base del transistor può anche essere tolta. Carlo
04 giugno 19, 13:19 | #367 (permalink) Top |
|
per favore è possibile ripristinare le foto di questa discussione? altrimenti ne chiedo la chiusura visto che è totalmente inutile senza le foto. per ripristinarle basta sostituire .org con .cc cosa che farei ben volentieri per conto mio se fosse possibile editare. |
07 giugno 19, 01:39 | #368 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Posso incominciare a farlo nei ritagli di tempo. Se hai pazienza...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
31 gennaio 20, 11:40 | #369 (permalink) Top | |
| Citazione:
ieri attraverso l'apposito modulo di contatto ho chiesto all'amministratore di intervenire. se avrà premura di farlo significherà solo che avrà nuovamente visibili i miei contenuti sul suo forum. le mie immagini e contenuti li ho donati a questo forum solo per passione, li avrei ripristinati io se le regole lo avessero premesso. per lo stesso motivo non sono i moderatori a doverci spendere il loro tempo anch'esso regalato a questo forum solo per affetto e di questo colgo l'occasione per rendervi merito. i contenuti del forum sono solo regali che gli utenti hanno fatto a questa piattaforma senza i quali essa sarà solamente meno interessante, essa può farci quello che desidera anche abbandonarli se vuole. | |
Bookmarks |
| |