27 gennaio 16, 14:15 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 gennaio 16, 14:17 | #312 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
considera che il fondo non penetra molto, la resina diluita invece viene bevuta molto più in profondità. le vernici poliuretaniche bicomponente sono più spesse delle bombolette ma resistono molto bene a graffi e salsedine.. il mare mangia parecchio anche le barche vere nonostante i gli ettolitri di vernice che le ricoprono. penso che questa barca regga la salsedine.. poi ti saprò dire.. è stata costruita con epoxy endfest, il legno è stato tutto resinato e vetrificato in esterno, poi ho dato un fondo bicomponente grigio su tutta la barca e anche le parti metalliche, ringhiere, scale etc.. sopra al fondo ho dato un bianco e poi il colore minimo 2 volte. Ultima modifica di wrighizilla : 27 gennaio 16 alle ore 14:21 | |
27 gennaio 16, 14:24 | #313 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi serve il rele adatto da collegare alla ricevente. | |
27 gennaio 16, 17:01 | #314 (permalink) Top |
|
ho fatto queste 3 foto mettendo una lametta inclinata in diagonale davanti al flash come suggerito da Carlo.. effettivamente cambia tutto, i colori sono più o meno come li vedo con la luce artificiale dalla mia stanza. molto meglio rispetto alle foto precedenti dove erano a dir poco assurdi. ho praticamente finito di ripassare l'arancio, manca mezzo argano di prua e qualche punto quà e là fate caso ai motoscafi che sembrano gialli.. non hanno avuto il fluo sotto ma solo una mano del nuovo arancio su quello precedente Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:54 |
27 gennaio 16, 17:37 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se puoi, prova a costrurti un diffusore da mettere davanti al flash. Con il cartoncino bianco devi fare una piramide a base rettangolare e con la punta tronca. Sulla base, aperta, ci incolli un foglio di carta velina bianca. La punta tronca invece la appoggi sul flash, in modo che ne catturi la luce. Devi fare qualcosa di questo genere: Trattandosi di una compatta, devi solo stare attento che il diffusore non finisca davanti all'obiettivo. fammi sapere. Ricordati di compensare l'esposizione del flash di almeno 1,5 / 2,5 stop quando usi lo specchio e 0,5 / 1,5 stop quando usi il diffusore. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 gennaio 16, 00:06 | #318 (permalink) Top |
|
stasera ho tagliato tutti i pezzi delle 2 gru.. sostanzialmente mi manca solo quelle da fare e poi una trentina di particolari sparsi tra ciambelle, estintori e qualche tubetto. sapete indicarmi un sistema valido per fare le 2 scritte "PLIMSOLL" sulle fiancate delle gru? a pennello e manolibera temo che vengono da schifo anche se le disegno prima con un normografo.. trasferibili? altre idee? |
28 gennaio 16, 12:10 | #320 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi piacerebbe farlo di vernice nera ma non so ancora come, a volte vedo scritte in vernice perfette che paiono stampate.. mi chiedo come sono ottenute. conoscessi la tecnica rifarei anche gli adesivi col nome Fairmount Sherpa ma se mi azzardo a farle a nastro e pennello mi vengono disastri, sbavature e linee dentellate. pensavo di ritagliare le lettere col bisturi da un adesivo e spruzzare del colore ma si rischia ugualmente di avere infiltrazioni perchè il legno non è perfettamente liscio. | |
Bookmarks |
| |