Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 16, 13:58   #301 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
se fai il radar girevole fai una bella girata di foto dettagliate devo impare
mi sta arrivando questo.. ormai dovrebbe arrivare entro in una decina di giorni, sembra girare molto piano, vedremo..

2pcs DC 5v 6v 9v 12v Worm Gear Motor long shaft gear motor low speed 5-12 RPM | eBay
lo metterei sotto il tetto con un collarino alto e poi se ci arriva, diretto nel collare di ottone che è già incollato nella torretta.
se poi li voglio far muovere entrambi dovrò proseguire.. ma credo di farne girevole solo 1
è l'unico modo perchè non posso portare il movimento in diagonale e il tutto è molto piccolo, ci sarà un palo che nel vero fairmount non c'è.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 12:53   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORSARO_NERO

Data registr.: 12-09-2008
collegamento

ok perfetto ma come lo colleghi e a cosa
ora mi viene da chiederti che batteria dai alla ricevente ?? oltretutto x sopportare tutte le cose che hai montato sulla barca a partire dalle luci i vari motori e ora il motore del radar ??
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 13:46   #303 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
ok perfetto ma come lo colleghi e a cosa
ora mi viene da chiederti che batteria dai alla ricevente ?? oltretutto x sopportare tutte le cose che hai montato sulla barca a partire dalle luci i vari motori e ora il motore del radar ??
alla ricevente arriva il bec dell'esc.. alla fine non ci sono servi di potenza, sono tutti miniservi che difficilmente li aziono tutti assieme.
per i motori e luci hanno a disposizione 12v 14A da 2 batterie al piombo.
i led sono tutti collegati assieme e arrivano a un relè comandato da radio.. una scheda switch per intenderci.
la batteria è collegata al relè in entrata e i led in uscita.
per collegare i led ho fatto delle serie da 2-3-4 led con relativa resistenza per ciascun gruppo.. poi tutti i gruppi li ho raccolti in parallelo su una piastra per saldare.
gli unici led collegati in parallelo sono i 6 della torre, anche questi hanno una resistenza ovviamente.
in realtà al relè arrivano 5 gruppi con 5 spinette separate perchè alcune cose si sono aggiunte in seguito ma fanno tutte capo sempre a una comune unica uscita dal relè dedicato alle luci.

poi.. il bow thruster ha 2 grossi switch da 12A che spero reggano il carico diretto, un servo li aziona e decide la direzione di marcia secondo lo schema della gif animata che ho postato pagine indietro.
la pompa dell'acqua ha lo stesso principio solo che è più piu semplice perchè non deve cambiare direzione.
questi 2 elementi sono collegati diretti alla batteria..
per sicurezza meditavo di aggiungere dei fusibili e mettere sotto relè anche questi 2 motori.
le batterie hanno un grosso diodo in uscita prima di essere messe in parallelo, sono identiche e cariche uguale.
alle batterie ho collegato anch un doppino separato per la ricarica, essi hanno un diodo ciascuno in entrata per non far arrivare la corrente a monte dove si riuniscono in parallelo alla presa di ricarica che è sul ponte esposta all'acqua.

il motore del radar è piccolissimo e andrà anche quello sull'impianto luci.. anche perchè ho già le presisposizioni dentro la cabina.

penso di aver riassunto l'impianto.
Vecchio 26 gennaio 16, 13:54   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di CORSARO_NERO

Data registr.: 12-09-2008
difficile

troppo difficile x me troppi paroloni che nn so manco che siano
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 14:27   #305 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
troppo difficile x me troppi paroloni che nn so manco che siano
cosa è difficile.. dimmi quali termini non capisci che provo a spiegarteli uno per uno

ah.. voi non l'avete visto ma al momento ho il fairmount racing..
una foto se la merita scendo a farla prima che sia troppo tardi.
Vecchio 26 gennaio 16, 14:48   #306 (permalink)  Top
Guest

allora questa è la preparata per il nuovo arancio..
ho voluto mettere prima un fluo per non spengere la luminosita che invece perdeva molto dando la nuova vernice sul colore precedente.

ora in foto sembra tutto sbiancato, slavato e l'arancio non rende ma è a dir poco abbagliante come un evidenziatore

questa invece è l'unica parete che ho verniciato con l'arancione definitivo, il colore è S0585Y-50R l'arancio di prima appare giallo a confronto.. è quello rimasto sui gommoni.

Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:52
Vecchio 27 gennaio 16, 12:09   #307 (permalink)  Top
Guest

il nuovo arancione che mi sono fatto fare l'ho scelto completamente opaco per capire meglio i problemi avuti col lucido nei colori precendenti che avevano una percentuale di 85% opaco 15 lucido.
il fatto è che queste vernici poliuretaniche non sono mai opache, si arriva a un bel satinato ma non certo all'opaco che ottieni da un acrilico, ora ho capito meglio quale sia il limite.

insomma stamani ho un bell'arancio, tutto sommato della giusta opacità, un colore molto più convincente di quello precedente, ho fatto benissimo a dare il fluo come primer, sta venendo troppo bene.
mi manca quasi tutta la fascia finestre della cabina e l'argano di prua, domani vedo di mettere qualche foto alla luce naturale almeno si vedranno meglio i colori ottenuti.
Vecchio 27 gennaio 16, 13:22   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il nuovo arancione che mi sono fatto fare l'ho scelto completamente opaco per capire meglio i problemi avuti col lucido nei colori precendenti che avevano una percentuale di 85% opaco 15 lucido.
il fatto è che queste vernici poliuretaniche non sono mai opache, si arriva a un bel satinato ma non certo all'opaco che ottieni da un acrilico, ora ho capito meglio quale sia il limite.

insomma stamani ho un bell'arancio, tutto sommato della giusta opacità, un colore molto più convincente di quello precedente, ho fatto benissimo a dare il fluo come primer, sta venendo troppo bene.
mi manca quasi tutta la fascia finestre della cabina e l'argano di prua, domani vedo di mettere qualche foto alla luce naturale almeno si vedranno meglio i colori ottenuti.
Te li ho fatti prima....e te li rifaccio adesso: COMPLIMENTI!!!!

Anche se non è il mio ramo, ti seguo con interesse vivíssimo, ed avrei alcune domande da fare perché un pó rientrano anche su questa branca di modellismo: vernici ed isolamento dall'acqua (spero non sia OT).

-1-i tuoi modelli reggono la salsedine??? Se si, come fai lá stratificazione??? (Sto costruendo un idrovolante...má penso che meglio di voi navimodellisti nessuno conosca lá lotta all'acqua)

-2- qui in Brasile si trovano molto i classici composti di vernice bicomponente o epoxy o acrílico nitrosintetico: qual'è lá piú leggera???

-3-oltre al clássico "fondo alla nitro" trasparente, hai altri escamotage/prodotti/segretucci per isolare il legno dall'acqua???

Grazie in anticipo e complimenti âncora!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 13:25   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Questo arancione è molto più realistico
mi sembra di aver capito che il radar andrà con l'impianto luci… perché non lo accendi separatamente anche con un interruttore fisico in modo da farlo partire quando dai corrente alla RX, così sei condizionato a tenere le luci accese per far partire il radar.
… e poi un generatore di fumo!?! …e…qualcosa che riproduca il rumore del diesel!?!!
Si… è vero… probabilmente diventerò scimmia investigatrice
comunque è veramente bello

VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO
Vecchio 27 gennaio 16, 14:06   #310 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Questo arancione è molto più realistico
mi sembra di aver capito che il radar andrà con l'impianto luci… perché non lo accendi separatamente anche con un interruttore fisico in modo da farlo partire quando dai corrente alla RX, così sei condizionato a tenere le luci accese per far partire il radar.
… e poi un generatore di fumo!?! …e…qualcosa che riproduca il rumore del diesel!?!!
Si… è vero… probabilmente diventerò scimmia investigatrice
comunque è veramente bello

VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO
la parte audio l'avrei tutta, è montata sul camion giallo con anche una martinshorn ma impilca adattarla, trovare il posto per l'altoparlante e tanto il diesel smetti di sentirlo a pochi metri, rimangono le sirene ma alla fine è solo un lavorissimo
il rardar effettivamente lo potrei separare, implica un secondo doppino di fili che scende dal tappo allo scafo, quando stappi va allacciato tutte le volte inseme a quello delle luci.. ci penso, magari è una buona idea, non ho un posto dove prendere corrente che in questo momento sia disattivata quando la barca è spenta, dovrei aggiungere un relè che si attiva col bec del regolatore direttamente all'accensione.

il fumo non lo trovo neanche troppo realistico su questa barca, altro lavorissimo che porta a svariati problemi di manutenzione, olio, rischi di infiltarazioni etc.. me lo risparmio volentieri preferisco portarmela sul tirreno con la parvenza di essere un ecodiesel

Ultima modifica di wrighizilla : 27 gennaio 16 alle ore 14:10
Rispondi

Bookmarks