16 gennaio 16, 17:19 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTE=wrighizilla;4823458]sto facendo alcuni lampioni, per adesso 2 di 4 in totale. non li vedo nemmeno quindi mi devo accontentare ho messo una spina da servo per rendere l'idea della dimensione che hanno per adesso entranbi hanno ricevuto la vernice di fondo, domani diverranno bianchi. Vedo che alla fine hai optato per il filo normale. Per fortuna che ha il diametro corretto per mimetizzarlo come se fosse il palo del lampione.. Complimenti alla vista ed alla mano, fare quelle saldature non è affatto banale! Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:24 |
16 gennaio 16, 17:32 | #243 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
il filo è un rigido di tipo telefonico. il led è sadato su un tondino di ottone da 25mm e poi risaldato sotto, l'altro filo con guaina invece ci corre sopra incollato. ho provato ad accenderli in serie di 4 diretti alla batteria e farebbero la luce giusta.. sicuramente meno della loro capacità ma per dove sono posizionati andrebbero bene così, non ho provato ad accenderli a 3.4v ma quel tipo di led così piccolo va benissimo per farci le tartarughe nei pressi delle porte, non serve che siano abbaglianti. ancora non li ho collegati, sta asciugando la endfest.. non so se fare 2s2p con 2 resistenze o fare una serie da 4 senza nulla.. intanto vado avanti, sto facendo le 4 lenterne principali sul tetto.. una è praticamente pronta per la vernice e la seconda devo ancora leddarla le altre 2 sono ancora a zero.. più tardi metto un paio di scatti. Ultima modifica di wrighizilla : 16 gennaio 16 alle ore 17:38 | |
16 gennaio 16, 23:59 | #244 (permalink) Top |
|
montate le 4 lanterne.. adesso sta asciugando la vernice di fondo, domani le faccio bianche e le monto sul tetto della cabina. ho preferito rifarle tutte in ottone invece che usare il legno previsto dal kit, le ho provate e fanno una bella luce glaciale. il lavoro più difficile è stato saldare il led a massa dentro la coppa.. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:25 |
17 gennaio 16, 00:32 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:26 | |
17 gennaio 16, 03:44 | #246 (permalink) Top |
|
ti ringrazio oggi meditavo di poterlo vendere questo Fairmount, alla mia signora continua a non piacere manco quello vero e oggi mi sono entrate 2 scimmie irresistibili che dovrò finanziare vabè, non so, intanto stimo un paio di mesi per finirlo, collaudarlo e fare qualche video, poi vedremo cosa farne. la settimana scorsa ho comprato il disegno per il prossimo cantiere, mai speso così tanto per un singolo foglio di carta che tra l'altro dovrò anche stirare perchè mi è stato spedito in una busta talmente precisa da piegare gli angoli, abituato a scoch e posteriza spendere 40 euro per un foglio di carta non è da me.. ma la barca è bellissima ma poco più grossa del Fairmount, già adesso non ho idea di dove metterla, un giorno bisogna mi decida davvero ad aprire una bancarella. adesso ho incollato le lanterne con endfest così domani posso collegarle e accenderle. intanto siamo a quota 8 luci, temo di aver preso pochi led bianco ghiaccio.. me ne restano solo 6 poi ne ho 10 bianco caldo oltre a una bella fila di quelli caldi piccooli, gi unici che sono sicuro avanzeranno. devo prendere i led rossi per la torretta, vi siete mai imbattuti in una foto del vero Fairmount in notturna? mi servirebbe per capiremeglio che colore e dove ha le luci.. non ho trovato nulla e le uniche 2 foto che ho salvato sono di un altro modello. Ultima modifica di wrighizilla : 17 gennaio 16 alle ore 03:47 |
17 gennaio 16, 16:49 | #247 (permalink) Top |
|
finite le 4 lanterne. oggi mi sono divertito tantissimo con questi 2 minuscoli led bianchi. ho dovuto trapassare uno scatolato che a prevederlo prima di incollare la coperta sarebbe stata una bischerata.. invece a barca chiusa è diventata una roba da laparoscopia. ho usato spempre filo rigido telefonico anche perchè è stato un miracolo riuscire a passare perfino con quello. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:27 |
17 gennaio 16, 19:01 | #249 (permalink) Top | |
| Citazione: oggi ho scoperto che un coso verde, in foto praticamente sempre coperto edato sulle istruzioni come "motor" in realtà è la tromba di un megafono | |
Bookmarks |
| |