04 gennaio 16, 09:44 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Di filo smaltato ce ne sono due tipi: quello saldabile e quello resistente alle alte temperature. Quello saldabile è ricoperto di uno smalto isolante che si scioglie a bassa temperatura (mi pare attorno ai 100 gradi) e quindi non ti occorre neanche pulirlo prima di saldarlo... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 gennaio 16, 13:58 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Citazione:
Ad ogni modo anche così il risultato è assai gradevole | |
04 gennaio 16, 14:17 | #233 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
ci sarebbero delle curve di rame già fatte che potrebbero andare ma la curva temo abbia un diametro più ampio.. se passo da un termoidraulico ne prendo 4 e poi verifico. | |
04 gennaio 16, 20:07 | #234 (permalink) Top |
|
insomma oggi sono diventato scemo a cercare un barattolino di smalto sintetico rosso mattone opaco si trova fatto con resti di oreficeria a 35 euro il chilo.. si trova lucido.. si trova all'acqua dopo aver girato la galassia ho trovato un barattolino anni 60 nello scantinato di una ferramenta vintage. ora sta asciugando e penso che lo farà per i prossimi 2gg ah.. il cantiere adesso è ufficilamente quello del Fairmount Sherpa e ho messo le ancore Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:18 |
05 gennaio 16, 13:12 | #236 (permalink) Top |
User |
ho trovato un video di un modello uguale al tuo dove si vede il funzionamento del radar fatto come lo dicevo un paio di pagine fa (minuto 132) non mi ero accorto della dissatura che c'è nel reale e che credo sia impossibile da riprodurre. per quanto riguarda il rosso dell'opera viva siccome anch'io ero andato a risparmio con il colore e quello che è venuto fuori era un po' troppo lucido e brillante ho risolto dando una passata di bomboletta spray con trasparente satinato opaco acrilico come risultato finale non mi sembra niente male
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 05 gennaio 16 alle ore 13:18 |
05 gennaio 16, 13:45 | #237 (permalink) Top | |
| Citazione:
il motore arriverà dalla cina prima o poi.. vedremo cosa ci tirerò fuori il fairmount del video è ammirevole anche se ha cose fuori scala che non avrei mai messo. è anche troppo complesso, io ambisco a farlo bagnare nel tirreno e non voglio appesantirlo di elettronica a rischio.. già fare un impianto luci con led smd, stagno all'acqua salata, non sarà semplice. il nuovo rosso asciuga.. è un bel satinato, mi piace molto più dell'altro tra qualche settimana quando la barca sarà finita farò delle foto alla luce diurna. | |
05 gennaio 16, 14:22 | #238 (permalink) Top | |
User |
prima mi sono dimenticato di scriverlo,a me piace più il tuo Fairmount guardando alcuni particolari tipo i cannoni antincendio,il ponte di poppa e l'impianto delle tubazioni anche se è un lavoro notevole ugualmente quando prima dicevo di usare un regolatore era perché non vedendo quanto è ridotto il motore con quello avevi la possibilità di ridurre i giri dalla radio anche se a quel punto modificando un micro servo per avere la rotazione continua avresti avuto la solita funzione Citazione:
quella squadra di umpa lumpa farebbe comodo anche a me
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 05 gennaio 16 alle ore 14:31 | |
06 gennaio 16, 22:53 | #239 (permalink) Top |
|
un'altra errata corrige sulle istruzioni del fairmount questo pezzo riportato 1:1 su carta misura 24mm mentre quello corretto misura 39mm, in sostanza hanno sbagliato di soli 15mm altra cosa simpaticissima sono i gommoni orientati a sinistra.. ho provato a riprenderli un pochino ma sono proprio stampati male, più di tanto non si interviene anche perchè sono di resina bella dura.. ora vedrò se mascherare il difetto con un telone di copertura appena troverò un materiale adatto per farlo. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:20 |
16 gennaio 16, 02:29 | #240 (permalink) Top |
|
sto facendo alcuni lampioni, per adesso 2 di 4 in totale. non li vedo nemmeno quindi mi devo accontentare ho messo una spina da servo per rendere l'idea della dimensione che hanno per adesso entranbi hanno ricevuto la vernice di fondo, domani diverranno bianchi. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:21 |
Bookmarks |
| |