03 gennaio 16, 00:20 | #221 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
ho messo uno switch via radio che accende un 12v che userò per le luci, gli farò anche girare il radar. stasera ho fatto i 4 fumaioli.. è stato un bel lavoro. | |
03 gennaio 16, 01:31 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 gennaio 16, 01:56 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Perché lo sai fare | |
03 gennaio 16, 10:25 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Non sono certo nato imparato.. Ho il vizio dell curiosità, quando c'è qualcosa di nuovo ci metto il naso e cerco di capirne qualcosa. Mio padre diceva sempre "impara l'arte e mettila da parte", e con il tempo scopro quanto questa affermazione sia vera ed importante. Arduino l'ho scoperto relativamente da poco, l'unico "vantaggio" che ho avuto per studiarlo è che ho fatto elettronica ed informatica a scuola e queste materie mi sono rimaste come hobby, ma si tratta comunque di una piattaforma abbastanza "user friendly" ed è approcciabile da chiunque abbia un minimo di logica. Poi, ognuno di noi sa fare bene qualcosa e qualcos'altro molto meno. Pur svolazzando con un modello, ti giuro che avrei qualche problema a fare il tuo lavoro... , pur sapendo tagliare ed incollare il legno, non arrivo certo alla bellezza delle realizzazioni di molti frequentatori di questo forum Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
03 gennaio 16, 16:01 | #225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Per quanto riguarda lo svolazzare, non credere, se porti un modello parecchio più della metà del lavoro é fatto. Io comunque ti confermo che ne sono incuriosito, ma temo di bloccarmi al primo banale intoppo | |
03 gennaio 16, 17:44 | #226 (permalink) Top |
|
boh.. per arduino ci penserò, al momento i miei problemi sono altri, devo fare il traliccio radio radar e lanterne e devo far arrivare la corrente ad almeno 6-8 lampade led smd arrocate sui tubi.. pensavo di usare il traliccio come massa comune in modo da eliminare un filo, ma anche così portare la corrente a tutte le luci lo vedo abbastanza complesso. |
03 gennaio 16, 18:09 | #227 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
03 gennaio 16, 18:18 | #228 (permalink) Top |
| non ho idea pensavo addirittura a rame smaltato oppure un filo ricoperto da sbucciare in prossimità di lunette ricavate nei tubi, un lavoro certosino col rischio di saldare la parte sbucciata al traliccio diametro del filo.. poco 1,5mm a esagerare.. altra soluzione sarebbe usare del filo smaltato, farlo uscire in corrispondenza degli angoli con i tubi orizzontali e incollarlo all'esterno, considera che il tutto diventerà nero opaco quindi anche passando il filo esternamente non si dovrebbe vedere. se devo passare il filo dentro ai tubi dovrò usare un ottone cavo in cui possa entrare almeno un filo elettrico isolato, se uso del fame smaltato potrei fare il traliccio anche di tubo pieno eccetto il verticale centrale in cui passerei comunque i fili. |
03 gennaio 16, 22:30 | #230 (permalink) Top |
|
intanto ho portato avanti la zona fumaioli purtroppo non sono molto fedeli all'originale, hanno un angolo netto mentre i fumaioli del fairmount andrebbero ricavati da un tubo piegato, se trovo qualcosa di meglio in futuro li sostituisco. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 18:16 |
Bookmarks |
| |