11 dicembre 15, 15:11 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 20
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Ciao wrighizilla, dopo aver speso circa un paio d'ore a leggere tutto il tuo post comprese le domande/risposte degli altri amici, devo dire che il lavoro che stai facendo è notevole. Una domanda si pone spontanea: inizialmente hai scritto peste e corna di questa billing boat che per i soldi spesi avresti dovuto avere a disposizione un Caldercraft o Model Slipway oppure un Deans Marine tanto per citare alcuni dei "Top Class" inglesi in fatto di modellismo. Tra l'altro per il manuale d'istruzioni nel 1° post dici che è ben fatto, ci sono pacchetti di piani ecc, per poi "cadere" successivamente nel libretto graffettato e fotocopiato. Credo sinceramente che pagare 1/3 delle cifre da spendere per i "Top Class" e doversi "arrabattare" a fare il modellista e non il mero montatore, è di per se sufficientemente appagante. Ho visto anche il Fairmount dell'amico Alimurimeta (..?!..) e devo dire che, senza sproloqui verso billing boat, ha realizzato il suo modello in modo esemplare. Anche perché dici che sei al 2-3 modello di questa casa ... Quindi se sul primo era una coincidenza trovarsi con questa marca, sul secondo diventa un indizio ... ma sul terzo diventa prova lampante! La domanda è: perché continui a comprare billing boat? Per i modelli che non fa nessun'altro? Per il prezzo? O cosa? Continuerò a seguirti. Stefano |
11 dicembre 15, 17:32 | #153 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
non ho citato da nessuna parte Caldercraft o Model Slipway billing boats non costa certo 1/3 rispetto a queste marche.. tra il fairmount e l'aziz ci corre 150 euro? vado a caso ma non certo 600. perchè compro billing boats? perchè fanno barche che mi piacciono e quella di altra marca che volevo costruire non è stato possibile acquistarla, questa billings è un ripiego senza troppi rimpianti visto che mi piace molto comunque. non ho nessun motivo segreto ne particolare amore verso la billing boats, semplicemente i modelli che ho fatto li trovo molto belli. certo hanno molti difetti che con poco sarebbero facilmente risolvibili dall'azienda, penso sia giustodire le impressioni che mi sta facendo questo kit. non capisco di preciso cosa vuoi sapere.. se sono contento dell'acquisto? si il modello è bello. farò un altro billing boats? penso proprio di no.. mi sono rotto di sgomitare con problemi billing's le istruzioni del primo post mi sembravano molto complete si.. anche la bustina dei colonnini prima di aprirla pensavo fosse completa e non ne mancassero 18 ora però che sono a 10 pagine dalla fine sto giocando col "trova le differenze" tra un disegno e l'altro per capire cosa c'è di nuovo tra pezzi non numerati che appaiono senza spiegazioni e tubature non si sa bene come finiscono.. se vuoi posso costruirlo in modo sterile senza commenti o sproloqui verso billing.. ma avendolo pagato penso sia mio diritto commentare questo kit come ritengo meglio.. masochismo? perchè? sono ben contento di farlo e non soffro mica.. Ultima modifica di wrighizilla : 11 dicembre 15 alle ore 17:41 | |
11 dicembre 15, 19:19 | #154 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
ognuno tratta le sue discussioni come crede meglio, io preferisco riconoscere i meriti quando ci sono e criticare quelle che considero palesi cialtronate. un esempio fresco di oggi è il pezzo 192 riportato in 7 pezzi sul manuale e in 5 su legno dopo 40 anni di modellismo mica mi perplimo per 2 dischetti di legno ma non vedo perchè dovrei trattenermi dallo sproloquiare sull'evidenza dei fatti. Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 19:22 | |
14 dicembre 15, 11:34 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
| Citazione:
Questo difetto l'ho riscontrato anch'io quando ho costruito il mio Fairmount. In quella circostanza ho segnalato la carenza direttamente alla casa madre, che evidentemente non ha posto rimedio. Quindi l'osservazione di Wrighi è doverosa. In altri forum e altre discussioni ho più volte rappresentato che anche i marchi più blasonati (deans marine- modelslipway caldercraft) commettono cappellate. Purtroppo Billing Boast sembra soffrirene più degli altri. I kit inglesi hanno una impostazione diversa da quelli ai quali noi italiani siamo abbituati. Mi spiego meglio. I kit inglesi hanno: scafo in fibra, sovrattutture in polistirene stampato, dettagli in fusione di stagno/piombo, fotoincisioni ecc. e sono realmente predisposti per il radio comando. Quelli che piacciono a molti modellisti nostrani devono essere tutti in legno, con scafo classico ad ordinate e fasciame e con accessori in ottone, meglio se placcati oro, che non sono proprio il massimo per il modellismo navale dinamico. Ho comprato diversi kit della B.B., poichè propongo modelli molto particolari, e tutti con lo scafo in ABS, tranne il fairmount. Ho diversi anni di esperienza nella auto costruzione/progettazione dei modelli, quindi qualsiasi errore o ammanco nelle istruzioni o negli accessori, è un modesto ostacolo. Vale comunque il fatto che ho pagato per avere un certo prodotto e pretendo di ricevere soddisfazione. Ultima nota a margine di questo off topic: quando comprerò un nuovo kit quasi certamente avrà "gli occhi a mandorla" Ne ho visti alcuni sul web che sono una spanna sopra i kit della deans marine Chisura O.T. Saluti
__________________ ALIMURIMETA Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 19:25 | |
14 dicembre 15, 12:37 | #158 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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vabè.. ho verniciato un sacco di pezzi di bianco, alcuni andranno fatti del colore definitivo.. ho separato quelli di colore nero che a breve potrei già montare ora il bianco sta asciugando. mi stavo studiando il tubo per le torrette antincendio e penso di aver trovato una buona idea per fare un bel lavoro.. devo trovare un tubicino da acquari che mi stia dentro un preciso diametro di tubo di rame (che avrei) i tratti dritti li ricoprirò col tubo e le curve e gomiti le lascio di tubo flessibile.. una volta verniciato e con qualche anellino a simulare un' raccordo angolare dovrebbe andare bene, tutto stà adesso a trovare il tubetto giusto. Ultima modifica di wrighizilla : 14 dicembre 15 alle ore 12:40 |
14 dicembre 15, 22:09 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
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__________________ ALIMURIMETA |
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