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Vecchio 30 novembre 15, 10:42   #131 (permalink)  Top
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asciuga asciuga!! che bello pare essere anche satinata
un barattolino di rosso sintetico che non ricordo come sia arrivato in casa e avrà almeno 15 anni di sicuro.. volendo un pochino a rischio disastro
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Vecchio 01 dicembre 15, 18:59   #132 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2013
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bene la vernice è asciutta, ho ingrassato gli astucci delle trasmissioni, collegato gli snodi e i motori.. montato il bow thruster, in pratica sarei anche pronto a metterla in acqua per controllare eventuali infiltrazioni e galleggiamento
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Vecchio 01 dicembre 15, 22:38   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
te vai come un razzomissile.

a natale prevedo le finiture completate e a capodanno, max il 7 gennaio, il varo
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bene la vernice è asciutta, ho ingrassato gli astucci delle trasmissioni, collegato gli snodi e i motori.. montato il bow thruster, in pratica sarei anche pronto a metterla in acqua per controllare eventuali infiltrazioni e galleggiamento
tecnicamente, il varo
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Vecchio 02 dicembre 15, 10:15   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di ALIMURIMETA
 
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Ciao Wrighi, la prova di galleggiamento e di tenuta ti conviene farla prima possibile. In caso di problemi di infiltazioni, puoi intervenire più facilmente. Ho letto di altri modellisti che hanno smadonnato parecchio per eliminare infiltrazioni e piccoli allagamenti sotto coperta, con il modello praticamente finito. Francamente non credo che avrai problemi di infiltrazione, visto il trattamento di resinatura che hai adottato e la super vernice applicata.

Saluti
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ALIMURIMETA
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Vecchio 02 dicembre 15, 13:14   #135 (permalink)  Top
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si infatti arrivato a questo punto il varo tecnico è consigliabile.. non solo per le micro infiltrazioni ma anche per verificare l'elica di manovra e la pompa dei cannoni antincendio.
per questo adesso sto preparando il circuito per comandare il bow thruster e una centralina di spinette deans per collegare il tutto in modo modulare per poterlo smontare facilmente senza dissaldare niente, mi sono trovato bene con questo sistema anche per la Nordkap dove quasi tutto l'impianto luce è fatto con prese e spine.
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Vecchio 02 dicembre 15, 15:03   #136 (permalink)  Top
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questo è il modulo che comanda l'elica di manovra nei 2 sensi di marcia.



questo lo schema

Icone allegate
cantiere Fairmount Alpine di Billing Boats-inverseur.gif  

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 19:12
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Vecchio 03 dicembre 15, 12:19   #137 (permalink)  Top
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caspita!! sono sotto di quasi 4kg
3 chili e mezzo di sicuro

quindi intanto metto una seconda batteria 7Ah identica in parallelo, non amo le batterie in parallelo ma non vedo altra soluzione.
dovrò comunque aggiungere almeno un altro chilo e mezzo di piombo che non ho e pago forse più delle batterie

ora vediamo.. ho fatto la sede per la seconda batteria e devo finirla.. ci si lavora abbastanza male, devo mettere una pezza di rinforzo e resinarla.

per il resto non ci sono infilteazioni, pompa e elica di manovra funzionano benissimo.
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Vecchio 03 dicembre 15, 13:13   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
caspita!! sono sotto di quasi 4kg
3 chili e mezzo di sicuro

quindi intanto metto una seconda batteria 7Ah identica in parallelo, non amo le batterie in parallelo ma non vedo altra soluzione.
dovrò comunque aggiungere almeno un altro chilo e mezzo di piombo che non ho e pago forse più delle batterie

ora vediamo.. ho fatto la sede per la seconda batteria e devo finirla.. ci si lavora abbastanza male, devo mettere una pezza di rinforzo e resinarla.

per il resto non ci sono infilteazioni, pompa e elica di manovra funzionano benissimo.
Io il piombo l'ho pagato "poco" comprandolo sotto forma di pallini da caccia. Il "poco" è relativo al prezzo dello stesso piombo se usato come zavorra da sub.
I pallini hanno un vantaggio innegabile nel nostro hobby: legati con un filo di resina o di colla, li puoi "colare" nella chiglia e si adattano perfettamente alla sua forma, garantendo quindi la miglior distribuzione del baricentro (più in basso possibile). Inoltre puoi tarare facilmente il peso.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 03 dicembre 15, 14:44   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di ALIMURIMETA
 
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Ciao Wrighi, per esperienza personale, ho usato pallini da caccia n°12, molto piccoli, ma non li ho resinati nello scafo. Li ho inseriti nelle bustine/blister di plastica fine, che usano le signore per mettere le minuterie per farsi i bijoux, e le ho rivestite con una carta gommata crespa. In questo modo ho un panetto di pallini di piombo, dal peso prestabilito e molto piatto che posso piazzare in fondo al modello. Se occorre, lo posso rimuovere senza difficoltà. La zavorra resinata non la puoi più rimuovere facilmente e se cambi batterie o aggiungi degli impianti ausiliari, poi sono rogne

Saluti
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ALIMURIMETA
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Vecchio 03 dicembre 15, 15:07   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Io il piombo l'ho pagato "poco" comprandolo sotto forma di pallini da caccia. Il "poco" è relativo al prezzo dello stesso piombo se usato come zavorra da sub.
I pallini hanno un vantaggio innegabile nel nostro hobby: legati con un filo di resina o di colla, li puoi "colare" nella chiglia e si adattano perfettamente alla sua forma, garantendo quindi la miglior distribuzione del baricentro (più in basso possibile). Inoltre puoi tarare facilmente il peso.

Carlo
si concordo, io invece non ho uno spacciatore di pallini che sia economico..
uso volentieri anche le lastre perchè le rimuovo facilmente, su questa barca il fondo è piatto e le lastre tornano altrettanto bene anche con solo biadesivo.

ad ogni modo il piombo per finire la zavorra di fino lo trovo, so che avrò circa 1,5kg da dover mettere quando avrò finito tutto il modello.. metterlo prima non conviene, ho un sacco di roba da montare prima di fare l'assetto finale.
intanto sono a metà del nuovo vano batteria, ho preso una seconda batteria da 7A e 2 diodi, qualche modifica all'impianto e dovrei aver risolto 2kg nel punto vita
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