25 novembre 15, 11:58 | #111 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
il modello l'ho preso in Germania da Modellbau berlinsky quindi l'assistenza di riferimento sarebbe quella tedesca, so già per certo che dovrei contattare loro e non il distributore italiano perchè il numero di riferimento incluso nel kit è in carico ai tedeschi. ma in ogni caso contattare l'assistenza significa perdere almeno 10 giorni, non certo meno. 18 colonnini di ottone li costruisco a mano di certo in molto meno tempio.. 2 orette di lavoro, 3 punte da 1mm, la piattina ce l'ho già a misura mi fosse mancata una tavola di legno sarebbe stato forse diverso ma non mi metto a sbattermi con la garanzia per le minuterie mancanti. il punto è semplicemente un altro: prima di rifare nuovamente un kit billing boats ci penserò parecchio |
25 novembre 15, 15:05 | #112 (permalink) Top |
|
risolto il problema dei colonnini! i mancanti non ce li metto voglio dire.. li faccio saldando lo stesso filo delle ringhiere senza stare ad ammattire per farli piatti e forati visto che sono un invenzione di billing boats. saldo il filo in verticale e fine della storia, dovrebbero mancarmi precisi per tutta la paratia posteriore del mezzanino, quella con la porta a vetro.. alla fine tornano anche simmetrici. |
25 novembre 15, 22:53 | #113 (permalink) Top |
|
ecco.. risolte le ringhiere, ci voleva tanto? una molata e saranno meglio delle altre queste sono tutte le ringhiere che appena possibile vernicerò con la poliuretanica. Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 19:03 |
26 novembre 15, 10:33 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 novembre 15, 10:44 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
se potevo saldare sarebbe stato tutt'altro lavoro. tra l'altro il tratto che ho fatto col solo filo saldato mi piace anche di più.. i colonnini li trovo esteticamente pesanti. vabè.. oggi se riesco devo ripassare il grigio a spray. ho comprato il bianco e il verde, sono all'85% opaco 15 lucido.. il verde lo trovo bellissimo Ultima modifica di wrighizilla : 26 novembre 15 alle ore 10:49 | |
26 novembre 15, 15:30 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2015 Residenza: Battipaglia-Roma
| Citazione:
Per prima cosa distendo il filo con le dita, sfilandolo dalla matassina Poi uso due piastre in ferro, una da base e l'altra mobile e in mezzo inserisco il filo di rame/ottone. Quindi faccio scorrere una piastra sull'altra, facendo rotolare il filo tra le due, che diventa bello dritto Con questa tecnica ho raddrizzato filo di rame e ottone fino a 2 mm di diametro Provare per credere
__________________ ALIMURIMETA | |
26 novembre 15, 15:36 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |