Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 15, 19:59   #31 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 13:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 15, 22:39   #32 (permalink)  Top
Guest

teoricamente potrei mettere lo scafo in acqua e fare le dovute verifiche, intanto se voglio metterci le vele mi tocca fare un albero di circa 70cm che non sono pochi..
per adesso sto continuando il montaggio pensando di farla a vela, poi se non sarà possibile vorrà dire che resterà senza
devo decidere se fare una porta laterale a scorrere oppure se fare le porte della cabina sul dietro, penso che queste le faro comunque finte.. non tanto per le difficoltà di renderle apribili quanto per l'uso in mare, ho paura sarebbe difficile renderle stagne e intendo mettere un bordo rialzato lungo l'apertura.
se metto le porte dietro mi dovrò comunque fare un tappo per accedere al timone e ovviamente sarà separato dall'attuale cabina.. se invece metto le porte laterali posso continuare col cassone motore collegato alla cabina e giustificare in questo modo la botola che dovrò fare.
Vecchio 24 agosto 15, 23:42   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
teoricamente potrei mettere lo scafo in acqua e fare le dovute verifiche, intanto se voglio metterci le vele mi tocca fare un albero di circa 70cm che non sono pochi..
per adesso sto continuando il montaggio pensando di farla a vela, poi se non sarà possibile vorrà dire che resterà senza
devo decidere se fare una porta laterale a scorrere oppure se fare le porte della cabina sul dietro, penso che queste le faro comunque finte.. non tanto per le difficoltà di renderle apribili quanto per l'uso in mare, ho paura sarebbe difficile renderle stagne e intendo mettere un bordo rialzato lungo l'apertura.
se metto le porte dietro mi dovrò comunque fare un tappo per accedere al timone e ovviamente sarà separato dall'attuale cabina.. se invece metto le porte laterali posso continuare col cassone motore collegato alla cabina e giustificare in questo modo la botola che dovrò fare.
Io avrei fatto il tetto apribile tenuto in tensione con un elastico interno e il silicone sui bordi a sigillare. Le porte le farei finte. Ma non so -se ho capito bene il problema.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 10:01   #34 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Io avrei fatto il tetto apribile tenuto in tensione con un elastico interno e il silicone sui bordi a sigillare. Le porte le farei finte. Ma non so -se ho capito bene il problema.
non c'è problema.. sono solo scelte estetiche.. porte dietro oppure porte di lato.
se metto le porte dietro devo lasciare libero l'accesso invece se metto le porte di lato posso continuare la cabina e arrivare al tappo del timone, in sotanza aprire ancora un pezzo di coperta verso poppa.

ieri non ho potuto fare nulla, manco guardarla.. oggi vedremo se mi decido
il tetto non serve sia apribile perchè tutto il cofano cabina viene via.. casomai potevo aspettare a metterlo per lavorarci dentro ma al momento non ho intenzione di arredare, figurati che sto pensando di metterci una sorta di gimbal in cabina, sono curioso di vedere quanto mal di mare riesco a procurarmi in fpv
Vecchio 25 agosto 15, 11:33   #35 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non c'è problema.. sono solo scelte estetiche.. porte dietro oppure porte di lato.
se metto le porte dietro devo lasciare libero l'accesso invece se metto le porte di lato posso continuare la cabina e arrivare al tappo del timone, in sotanza aprire ancora un pezzo di coperta verso poppa.

ieri non ho potuto fare nulla, manco guardarla.. oggi vedremo se mi decido
il tetto non serve sia apribile perchè tutto il cofano cabina viene via.. casomai potevo aspettare a metterlo per lavorarci dentro ma al momento non ho intenzione di arredare, figurati che sto pensando di metterci una sorta di gimbal in cabina, sono curioso di vedere quanto mal di mare riesco a procurarmi in fpv
Bella idea....
Vecchio 28 agosto 15, 22:33   #36 (permalink)  Top
Guest

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 13:29
Vecchio 03 settembre 15, 23:16   #37 (permalink)  Top
Guest

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 13:33
Vecchio 04 settembre 15, 02:56   #38 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Bel lavoro.....
Vecchio 04 settembre 15, 12:49   #39 (permalink)  Top
Guest

ancora sta mutando.. i colori si spostano approposito di mutande, mi dovrò inventare una vela perchè a conti fatti potrebbe anche funzionare..
ho 2400 grammi da distribuire escluso motore e batteria, 4kg totale.
ho fatto l'albero della trasmissione con la camera del grasso e aspetto mi arrivi l'elica.
oggi volevo iniziare il timone ma ho ancora un bordo interno dello scafo da finire..

per gli interni non so che fare.. troppi orpelli sono carini ma delicati, in cabina ci voglio mettere la mobius quindi penso di dargli una verniciata e vedere cosa appare nelle riprese.
Vecchio 06 settembre 15, 01:05   #40 (permalink)  Top
Guest

se continuo con la possibilità di navigare a vela la barca viene alta così, dovrebbe andare bene non è altissima.

ho fatto il timone, montato e provato.. ha un pozzetto e un vano separato.

ho resinato un chilo di piombini e ho sistemato la trasmissione, ho disposto gran parte degli elementi e domani vedo in acqua come siamo messi.. in teoria ci va un altro chilo abbondante di zavorra ma prima di aggiungerla finisco la barca.

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 13:32
Rispondi

Bookmarks