23 agosto 15, 22:39 | #32 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
teoricamente potrei mettere lo scafo in acqua e fare le dovute verifiche, intanto se voglio metterci le vele mi tocca fare un albero di circa 70cm che non sono pochi.. per adesso sto continuando il montaggio pensando di farla a vela, poi se non sarà possibile vorrà dire che resterà senza devo decidere se fare una porta laterale a scorrere oppure se fare le porte della cabina sul dietro, penso che queste le faro comunque finte.. non tanto per le difficoltà di renderle apribili quanto per l'uso in mare, ho paura sarebbe difficile renderle stagne e intendo mettere un bordo rialzato lungo l'apertura. se metto le porte dietro mi dovrò comunque fare un tappo per accedere al timone e ovviamente sarà separato dall'attuale cabina.. se invece metto le porte laterali posso continuare col cassone motore collegato alla cabina e giustificare in questo modo la botola che dovrò fare. |
24 agosto 15, 23:42 | #33 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
25 agosto 15, 10:01 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
se metto le porte dietro devo lasciare libero l'accesso invece se metto le porte di lato posso continuare la cabina e arrivare al tappo del timone, in sotanza aprire ancora un pezzo di coperta verso poppa. ieri non ho potuto fare nulla, manco guardarla.. oggi vedremo se mi decido il tetto non serve sia apribile perchè tutto il cofano cabina viene via.. casomai potevo aspettare a metterlo per lavorarci dentro ma al momento non ho intenzione di arredare, figurati che sto pensando di metterci una sorta di gimbal in cabina, sono curioso di vedere quanto mal di mare riesco a procurarmi in fpv | |
25 agosto 15, 11:33 | #35 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
04 settembre 15, 12:49 | #39 (permalink) Top |
|
ancora sta mutando.. i colori si spostano approposito di mutande, mi dovrò inventare una vela perchè a conti fatti potrebbe anche funzionare.. ho 2400 grammi da distribuire escluso motore e batteria, 4kg totale. ho fatto l'albero della trasmissione con la camera del grasso e aspetto mi arrivi l'elica. oggi volevo iniziare il timone ma ho ancora un bordo interno dello scafo da finire.. per gli interni non so che fare.. troppi orpelli sono carini ma delicati, in cabina ci voglio mettere la mobius quindi penso di dargli una verniciata e vedere cosa appare nelle riprese. |
06 settembre 15, 01:05 | #40 (permalink) Top |
|
se continuo con la possibilità di navigare a vela la barca viene alta così, dovrebbe andare bene non è altissima. ho fatto il timone, montato e provato.. ha un pozzetto e un vano separato. ho resinato un chilo di piombini e ho sistemato la trasmissione, ho disposto gran parte degli elementi e domani vedo in acqua come siamo messi.. in teoria ci va un altro chilo abbondante di zavorra ma prima di aggiungerla finisco la barca. Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 13:32 |
Bookmarks |
| |