12 febbraio 15, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2015 Residenza: roma
| ANDREA GAIL by BILLING BOATS
Di nuovo buongiorno a tutti, e dopo essermi presentato nella sezione apposita, vi rendo partecipi del mio ultimo lavoro, quasi terminato e che spero possa essere foriero di consigli/domande e, perché no, critiche. Dunque il modello è il peschereccio riprodotto dalla Billing Boats che ho acquistato qualche mese fa e rimasto in scaffale per altri modelli con precedenza, riporta alla scala 1:60 quello che, su scala doppia, era stato il mio desiderio lo scorso anno. Ma è tuttora non disponibile dalla Billing così ... scalo di scala e vado. Alcuni cenni Nome: Andrea GAIL Kit: Billing Boats Scala: 1:60 Lungh: 37 cm Largh: 11 cm Altez: 28 cm Lo realizzerò statico in diorama (deve venire come una immagine del dvd "La Tempesta Perfetta" del "comandante" George Clooney) presa da esterno barca da mettere in bacheca. Alcune foto d'inizio lavori: Ultima modifica di Typhon : 09 maggio 16 alle ore 19:42 |
12 febbraio 15, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2015 Residenza: roma
|
2° Aggiornamento Cantiere: Ancora degli scatti relativi al montaggio delle ordinate ed inizio della fasciatura dello scafo. Grazie ai tagli laser praticamente perfetti di Billing Boats, il lavoro si carteggiatura sugli incastri è limitato al massimo. Giusto gli angoli di quartobuono che necessariamente bisogna fare per accogliere i listelli senza problemi per dare la giusta curvatura vreso prua senza creare dislivelli antiestetici. Questo è il primo fasciame. Ultima modifica di Typhon : 09 maggio 16 alle ore 19:42 |
Bookmarks |
| |