17 novembre 14, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: VERONA
| Simulazione Motore Diesel
Salve a tutti, sto cercando un simulatore di suono di motore diesel. Avrei trovato questo, vorrei sapere se qualcuno lo ha provato, o se qualcuno ha altre soluzioni. Nello stesso sito c'e' anche un kit per motore a vapore (da locomotiva). Imitazione kit elettronico del motore diesel il rumore aumenta 6 12v non [jr-alarme.info] |
17 novembre 14, 19:07 | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io ho questo Sound Modules for Model Boats from Robbe non è un suono fedele al 100%( ma neanche al 50% ) in quanto non è campionato ma generato da 3 oscillatori, però si può accordare e intonare a piacimento agendo sui trim ed escono delle cose interessanti.. diciamo che è un genaratore di ticchettio accordabile segue il motore elettrico aumentando di giri automaticamente. ho un video dove puoi sentirlo montato su un camion, lo carico su vimeo e appena disponibile te lo posto. |
18 novembre 14, 10:29 | #3 (permalink) Top |
| trovato !
Grazie Wrighzilla, credo di aver trovato... Sitemap - Technobots - Electronic Components & Mechanical Components Il problema e' sempre l'ascolto, ma questi hanno diverse opzioni e ne parlano bene... Speriamo. |
18 novembre 14, 19:07 | #4 (permalink) Top | |||
|
bel sito, ora me lo guardo a fondo.. ad ogni modo questa è la scheda robbe senza infamia nel lod a dire il vero quando mi arrivò faceva un rumore diverso, più basso e molto più adatto alle barche, ho spippolato sui trim per cercare di adattarla alla meglio al camion portanto il suono sugli alti ma non è troppo concepita per i motori diesel di macchine e camion.. come ho detto non è perfetta essendo basata su oscillatori, ma intonandola a modino si riesce a ottenere un suono dignitoso.. le 3 schede che senti nel video (martinshorn, sirena claxon e diesel) mi sono arrivate insieme a un modello usato, sono 3 schedine robbe per barche e ancora in vendita le intonazioni però sono state cambiate a tutte, anche le altre hanno il trim per regolare l'intonazione. Ultima modifica di wrighizilla : 18 novembre 14 alle ore 19:12 | |||
18 novembre 14, 19:28 | #5 (permalink) Top |
|
dal sito che hai postato.. questa mi piacerebbe sentirla, se infine deciderai di prenderla, se puoi postare un video o un wav file costa anche una quindicina di euro meno della robbe.. facci sapere.. bel negozio non lo conoscevo, lo metto tra i preferiti, se è anche affidabile è molto interessante, grazie!! Diesel Engine Sound Simulator MK2 |
19 novembre 14, 23:56 | #6 (permalink) Top |
| cavolo...
Complimenti, se non avessi visto il bestione in azione non avrei creduto si potesse arrivare a tanta potenza e maneggevolezza. Ok se procedero' all'acquisto mi faro'...sentire. Grazie di nuovo. |
20 novembre 14, 00:12 | #7 (permalink) Top |
| dimenticavo il suono...
a questo link possono sentire i risultati del link che ho postato precedentemente... Solent Radio Control Model Boat Club |
Bookmarks |
| |