06 novembre 14, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Pistoia
| consigli a novizio.
Ciao, sono nuovo del modellismo, e appena iscritto a questo forum. E' da un po' che coltivo l'idea di dedicarmi al navimodellismo statico e vorrei qualche consiglio relativamente ai modelli da cui ha senso partire. Io pensavo ad esempio a un modello di Classe j America's Cup tipo il Rainbow dell'Amati. Mi piace perché ha un costo abbordabile, credo che richieda la costruzione dello scafo con le ordinate e i listelli (cosa che mi piacerebbe imparare a fare) e finito ha un aspetto che mi piace molto. Secondo voi è indicato come modello da cui partire? Infine sapete se esiste un buon negozio on line in cui si trova una buona scelta di scatole di montaggio (Amati, Mantua, etc...) Ciao, Dario. |
06 novembre 14, 16:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Ciao, La serie economica di Amati ha lo scafo pieno,legno o resina, quindi sarà difficile mettere i listelli.Io ho iniziato con l'Albatros della Mantua,comunque aspetta anche altre risposte.Per quel che riguarda i negozi online,c' è quello della Mantua, Amati non credo |
06 novembre 14, 23:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Pistoia
|
Grazie! Io comunque avevo in mente questo: http://www.modellismoclick.it/prodot...11.aspx?&ck=ok Non so se è economico ma sembra che lo scafo sia da costruire.... Grazie comunque. |
07 novembre 14, 06:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Si,questa ha ordinate e fasciame, come barca è stupenda,come negozio online prova qui Negozio di modellismo, vendita per corrispondenza , modellismo statico e dinamico - Offerte Ultima modifica di Mimmo46 : 07 novembre 14 alle ore 06:59 |
07 novembre 14, 09:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| consigli e nostalgia Citazione:
mi fanno venire in mente i tanti progetti che ho lasciato in sospeso e i momenti sereni passati a modellare ,piegare e incollare listelli. La scelta del modello è perfetta Il raimbow della Amati rende molto dal punto di vista estetico e lo scafo non presenta particolari difficoltà Per quanto riguarda il fasciame ....bisogna fare molta attenzione al secondo strato di listelli ...Il tiglio si modella bene ...ma in poppa il rivestimento leggero in noce risulta difficoltoso. Il parquet del ponte richiede molta molta pazienza ..perchè i listellini vanno piegati trasversalmente. Le alberature sono molto semplici ma il montaggio delll' albero principale è delicato e richiede molta precisione nella verniciatura e nei chiodini ad anello ... Le istruzioni sono molto molto chiare e buon lavoro. | |
Bookmarks |
| |