10 settembre 14, 10:32 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| inizio
salve a tutti vorrei acquistare un kit di un antico nave in legno. da piccolo avevo cominciato qualcosa , ricoprivo egregiamente gli scafi con listelli , ottenendone una superficie pressoche' liscia ,poiche' mi aveva ben insegnato mio zio buon'anima che ... ricordo bene di averne visti costruire assai di galeoni giganteschi ! il tempo mi ha fatto abbandonare quella strada , ma ho il garage disponibile e ben fornito di attrezzatura , visto che odio l'ingresso di professionisti in casa per la riparazione di qualunque cosa e nel tempo libero faccio volare qualche modello in depron per puro divertimento. .. vorrei qualcosa di grande abbastanza grande e bello da regalare ai miei figli , tipo una bella Amerigo Vespucci . cosa mi consigliate ? come lunghezza di modellino ... un metro sarebbe chiedere troppo ? ? ? ? ... il fine ultimo sara' quello di chiuderla in una bella teca in vetro, contro la polvere, magari leggermente illuminata . ho esperienza anche in questo poiche' riuscii anni fa' a costruirmi anche l'acquario di casa da 3 quintali e a farlo andare perbene per anni cosa mi suggerite ? |
10 settembre 14, 11:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Ciao, pur essendo un aeromodellista ed elicotterista ogni tanto mi diletto anch'io con lo statico. Ho costruito il rother Lowe della Mamoli e mi ci sono voluti tre anni anche se il risultato è davvero entusiasmante. Ho in cantiere l'Amerigo Vespucci della Panart (la scatola migliore secondo me per questa nave) e ti posso assicurare che è davvero molto impegnativa. E' uno scafo che oltre al fasciame dovrai poi verniciare e quindi altra complicazione. Considera che a bordo nave ci sono una marea di barche tra pilotine e scialuppe....insomma, non finisce mai ! Comunque è davvero una bellissima scatola, completa di molti accessori in ottone. Quando la comprai mi sembra di averla pagata attorno ai 500. E' ferma da anni ma se mi scatta il "bip" mi ci rimetto a lavorarci su. Finita è uno spettacolo, soprattutto se fai anche l'impianto di illuminazione interna ed esterna. Leggiti questo forum, se ne parla ampiamante di questa nave : Il modellone! Amerigo Vespucci Panart 1:84 - Forum Modellismo.net Auguri e buon lavoro!
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) Ultima modifica di rigofly : 10 settembre 14 alle ore 11:59 |
10 settembre 14, 12:16 | #3 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
se sei orientato per l'Amerigo vespucci vada per quella, altrimenti ti suggerisco 3 kit Mamoli che per i miei gusti sono molto belli e impegnativi.. Wappen Von Hamburg I , Caracca Atlantica, La Couronne. 3 barche non facili, specie la prima. |
12 settembre 14, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2013 Residenza: Roma
|
Ciao Domenico, mi unisco agli altri amici consigliandoti, se non hai ancora deciso, il WASA in scala 1:75 della Billing Boats. Se vai sul sito del distributore italiano di Billing Boats lo trovi anche in promozione, a mio avviso, molto buona. Recentemente ho preso il Titanic in scala 1:144 sempre Billing ma ancora devo iniziarlo. Sai quello è un bestione di quasi 2 metri e devo trovare uno spazio di manovra adeguato. Stefano |
23 settembre 14, 14:54 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
ringrazio innanzitutto ero orientato per l'amerigo vespucci in quanto molto piu'nota a noi tutti . sono perfino entrato in contatto con un proprietario di un modello da costruire , sempre della amerigo vespucci , in kit , quello della De Agostini . e' lungo un metro mi scrive . Credete sia un buon modello ? ... dovrei spenderci 200 euro per impossessarmene ! |
23 settembre 14, 17:21 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao domenicopresta ben arrivato Allestire l'Amerigo Vespucci non è cosa da poco. Un neofita lo può certamente realizzare se si attiene alle istruzioni sia di una scarola di montaggio sia a fascicoli settimanali. Importante è pure affidarsi ad un forum nel quale molti modellisti lo stanno realizzando e carpire da loro ogni possibile notizia per migliorare il modello. La strada è molto lunga ma da tante soddisfazioni! Ecco un pezzo del mio. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |