06 luglio 14, 18:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se ci pigli con l'elettronica potresti costruirti un semplice autopilota, ci sono diverse opzioni... la maggior parte dei GPS portatili hanno la possibilità di calcolare la rotta fra due waypoint, e possono essere configurati per trasmettere una stringa (NMEA $GPRMB ) per comandare facilmente il servo del timone... la rete è piena di esempi ! Ho una discreta esperienza con i GPS e, se ti serve, posso darti una mano... Se sei interessato ... parliamone... più è precisa la rotta meno consumi | |
07 luglio 14, 00:46 | #12 (permalink) Top |
User |
Certo che mi interessa? Ma cosa intendi per gps portatile? Io pensavo di appoggiarci sopra il cell con il programma del gps aperto e poi vedere che velocità raggiungeva per poi fare anche un po' di calcoli con i consumi... Ma se mi spieghi meglio la cosa mi incuriosisce.
|
07 luglio 14, 18:52 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
La più semplice è prendere un GPS tipo questo: GARMIN E TREX H HANDHELD GPS - FOR WALKING / HIKING - FROM AN ESTATE CLEARANCE | eBay con uscita seriale NON USB e che possa trasmettere l' NMEA $GPRMB, un micro con due righe di sw e utilizzarlo come autopilota...metti un punto di arrivo e lui corregge e mantiene la prua corretta... sistema primordiale che ho provato su un aereo ... ovviamente con un sistema di stabilizzazione. R/C Pilot Project - R/C Autopilot Ho provato anche questo e funziona: DakarOSD 3.0b Construye tu propio OSD - AEROMODELISMO VIRTUAL e se hai a bordo anche un tx video oltre a "pilotarti" la barca vedi molti altri dati... La soluzione più completa e sofisticata, ma che non ho provato come rover ma solo con diversi aggeggi volanti, è la notissima scheda 3DR APM o i suoi cloni... ArduRover | Unmanned Ground Vehicle In bocca al lupo.... | |
07 luglio 14, 19:39 | #14 (permalink) Top |
User |
Siccome faccio anche aeromodellismo già che ci sono vorrei testare magari qualche sistema che poi magari possa anche provare su dei modelli. Però nell' fpv sono proprio un neofila oggi ho guardato un po' su hobbyking secondo te sono affidabili? Ma so anche che più spende alla fine meno spende... Sapresti conigliarmi qualcosa per iniziare? Mi pare si chiamano odv giusto? Io adesso volo e navigo in 2.4 |
07 luglio 14, 20:17 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
o RCTIMER e non ho trovato differenze, prendi anche la telemetria e l' OSD ...tx video rigorosamente a 5.8 Prima di tutto leggiti l' ottima guida di Termicone... così ti rendi conto di come funziona il gioco ... http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-volo-fpv.html | |
Bookmarks |
| |