21 maggio 14, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Colori per il Titanic
Ciao, sono alla ricerca di vernici per il mio piccolo Titanic e mi trovo ad un bivio: colori nitro o acrilici (il Tamiya XF9 Mini Acrylic Paint Hull Red 10ml, ad esempio) Il modello è dinamico quindi la verniciatura dovrà essere resistente all'acqua. I nitro resistono certamente ma sono più complessi da applicare. Gli acrilici sono più facili e si trovano facilmente tutti i colori necessari, ma sono resistenti all'acqua? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
21 maggio 14, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
| Citazione:
da mia esperienza, ho sempre rivestito i modelli con resina epossidica (e presumo che anche tu abbia fatto l'impermeabilizzazione cosi' ), posso dirti che le uniche vernici con cui puoi verniciare lo scafo sono le poliuretaniche. Io posso dirti che sia le acriliche che nitro al minimo raschietto vengono via, se sotto c'e' una base epossidica. Ti diro' di piu' sto per verniciare il Muimota, e come fondo ho provato ad usare uno nitro, beh, e' venuto via come la pelle di un geco durante la muta.... quindo ho dovuto usare anche un fondo epossidico a 2 componenti. Questo e' da mia esperienza.... poi so sempre accetti suggerimenti Bye Giuseppe | |
22 maggio 14, 11:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 agosto 17, 17:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
|
ciao Carlo è da un pò che non scrivo nel forum, dopo lo scafo ho fatto un pò di volo poi passato al crawler e ancora ora drift! e pensa un pò.. ora sono finito nello statico ad ogni modo ne approfitto per rispolverare la discussione e chiederti alla fine quali colori hai utilizzato? io ho reperito una lista su google di colori tamiya per verniciare il titanic (ho preso quello hobbyboss scala 1:550) sarà statico quindi tutto acrilico andrà benone, la lista di tamiya è questa: xf9 | xf2 | xf78 | xf55 | xf60 | xf 7 | xf79 tu hai qualche consiglio da darmi? quando sarà completo vernicio ad aerografo, ricordi i colori che hai usato tu? grazie per l'attenzione! Damiano |
Bookmarks |
| |