![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Alcuni scatti dell'avanzamento lavori. Nella sezione FPV ho aperto un tread per il meccanismo della cam (con l'Head Tracking)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
|
Posizionamento motori, per iniziare poi a montarli. Pensavo di utilizzare un solo regolatore e mettere i motori in serie, in modo da ridurre la velocità di rotazione dei motori. Che ne pensate? Può essere una buona idea? Bruno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Terminato il montaggio dei due assi motore. Ottimo l'allineamento. Ora dovrò costruire i giunti dei due motori. Dovrò trovare il modo di allungare i fili del gps per l'osd, per posizionarlo sul tetto, coperto da una mezza sfera di plastica nera (pallina da ping pong tagliata a metà). Per i servi dell'head tracker userò normali prolunghe. Ho solo un dubbio sulla cam che va immersa, per le riprese sott'acqua: braccio con verricello o bulbo anteriore?.......il top sarebbe poter passare il controllo dell'head tracker a un secondo meccanismo gemello per far muovere anche la cam sommersa......un pò arduo.....vediamo in corso d'opera. ....notte :thumbup: Bruno
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
Avevo realizzato un modulo pan-tilt in carbonio per la cam fpv da 1,5gr, ma ho trovato dei servi spettacolari, ancora piu piccoli. Domani mi metto subito a lavoro. In foto il modulo pan-tilt in carbonio e i nuovi servi ancora piu piccoli (1.7gr). "Potenti e precisi" senza problemi di ritorno centrale o movimenti a scatti. ....notte ;) Bruno
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Credo di essere riuscito a tirar fuori l'RSSI dalla D8R-XP. Ho utilizzato un circuito trovato su HK, però dedicato alla V8FR. Ora, effettivamente a radio spenta leggo circa 0,1 v e a radio accesa leggo 1,57 (se non sbaglio). Dovrei vedere se il voltaggio a radio accesa corrisponde al massimo valore RSSI che vedrò nell'OSD. Eventualmente dovrei modificare il valore di R1. Secondo voi ci ho preso? Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Base colore passata. Nella seconda foto si vede il pannello per i comandi dell'OSD e il sensore GPS. Oggi finisco anche il meccanismo dell'HT con i nuovi servi. Sto assemblando anche un paio di circuiti per gli interruttori rc. Bruno
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
Terminato il meccanismo definitivo per l'head tracking della microcamera. Pesa appena 5,3gr, con la cam andiamo a 6,8gr. Da domani si monta tutta l'elettronica. In arrivo i micro moduli da 2A per lo step down delle cam (....dalla cina....se va di lusso fra 30gg....) Buona notte a chi mi segue ;) Bruno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:49 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riduzione da IOM a rg-65 | CRONO | Navimodellismo a Vela | 7 | 06 marzo 12 13:25 |
riduzione potenza motori tramite passo+diametro??? | nuvolari | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 07 novembre 11 15:07 |
riduzione voltaggio | astore | Circuiti Elettronici | 8 | 31 ottobre 09 17:25 |
Riduzione Per brushless | Abarthjob | Aeromodellismo Principianti | 9 | 09 febbraio 08 19:34 |
Riduzione Corse | fishwolf | Radiocomandi | 12 | 23 settembre 07 19:44 |