23 febbraio 14, 09:56 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Appena arrivato. Ho dato un occhiata, sistemato i particolari nelle scatolette e guardato il legname. Purtroppo la maggior parte dei particolari sono ricavati da compensato normale e quindi sono imberlati. Altro problema il taglio laser è carente e per staccare i pezzi bisogna far i salti mortali. Allora i particolari della ciglia 12 13 14 li incollo tra loro, li irrobustisco con dei pezzi di compensato dove posso senza ostacolare le ordinate e poi li innesto in un cantiere in modo che rimangano perfettamente dritti, bagnando il tutto e sperando che quando tolgo il cantiere la chiglia non tenda a ritornare, ma non credo perché quando si arriva a rivestire la chiglia la barca è abbastanza imbragata dai ponti e dal resto del fasciame. Certo che se adoperavano compensato avio o analogo materiale questo imbarcamento non ci sarebbe stato. Purtroppo un movimento maldestro nel tentativo di raddrizzare la chiglia ha fatto si che l'invito per il timone (ABBASTANZA PRECARIO COMUNQUE) si spezzasse. Amen lo rinforzerò quando avrò inserito le ordinate per non ostacolarne l'incollaggio. Ecco alla fine la chiglia completamente storta. Ciao Mariodoxe |
24 febbraio 14, 21:32 | #16 (permalink) Top |
|
Amici s'è qualche cosa che non va. Le balconate non combaciano con l'ordinata n°4 con l'ordinata n°7 combacia alla perfezione e pure con le altre Non può trattarsi di un errore di montaggio perchè tutte le altre parti che compongono l'ossatura combaciano alla perfezione. Amen. Vedrò come rimediare! Ciao Mariodoxe |
24 febbraio 14, 22:27 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
certo mario, che per essere tagliati al "laser" i pezzi lasciano a desiderare. manco con la motosega conoscendoti ti aspetta un bel lavoro di rifinitura . adesso poi che ti sei intrippato con il mod. d'arsenale cercherai il pelo nell'uovo e sarà solo merito tuo se ne uscirà un modello stupendo. |
24 febbraio 14, 23:05 | #18 (permalink) Top |
|
Hai ragione non sono un gran che. Comunque a parte il laser mi pare ci siano degli inconvenienti seri che comunque si possono rimediare, ma " no xe so mare" diciamo a Venezia. Inoltre gli inviti sulle ordinate sono troppo alti e la balconata fuoriesce dalle ordinate mentre dovrebbe essere a filo. Mah! Ciao Mariodoxe (la posta ancora non è arrivata!) |
Bookmarks |
| |