16 gennaio 14, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Tonnant SM50
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum che noto un po' desolato. Per quanto possa sembrare strano, dall'elimodellismo (dal quale sono ancora appassionato) mi sto interessando a quello statico navale. Io adoro le navi ed un mio sogno, da quando ero piccolo, è quello di possedere una bella riproduzione navale d'epoca. Ora volendo arrivare al punto, ho chiesto al negozio vicino a casa e mi hanno spiegato un po' il tutto, e proposto diversi modelli tra cui questo Tonnant SM50 che mi è piaciuto molto. La mia domanda è, seppur con grandi capacità manuali ma in altri settori, è fattibile che riesca a concludere il montaggio in maniera dignitosa, con calma e leggendo per bene il tutto? Grazie delle info
__________________ Spektrum DX9 |
17 gennaio 14, 06:12 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
l'hai visto ? allora fasitel ! (fattelo) uno scaletto è facile facile da farsi: una tavola bella rigida (ottime le antine dei mobili e facili da trovare in discarica), se vuoi strafare gli fissi due piccole morse orientabili dove stringere la chiglia, oppure inchiodi all'asse due legnetti lunghi quanto la chiglia e tra loro gli incastri la stessa. avere il modello su un piano di lavoro dedicato lo trovo + comodo che lavorare sul tavolo di cucina io, che di spazio ne ho, uso questo sistema. sul piano con un bordino tutt'attorno ci appoggio anche gli attrezzi e quando sposto sposto il tutto. buon giorno |
17 gennaio 14, 09:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
| |
17 gennaio 14, 10:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma una cosa per volta. La manualità non mi manca, ed infatti con gli elicotteri ho fatto mille modifiche. Ho moltissimi attrezzi, tra dremel e Proxxon. Insomma mi manca solo lanciarmi e farlo. Proprio in questo periodo sto cambiando casa, e per mia fortuna in quella nuova lo spazio non manca proprio. Quindi voglio pensare per bene la sistemazione di una postazione lavoro. La soluzione del legno da mettere e togliere la adopero già, mi ha fatto ridere perché credevo di essere l'unico pazzo ad aver fatto questo ragionamento. E' super comodo! in due secondo ho sgomberato il tavolo ed in due secondi ripristino la situazione lavoro, come se avessi fermato il tempo
__________________ Spektrum DX9 | |
Bookmarks |
| |