25 dicembre 13, 23:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
| Dopo un paio d'ore dalla prima ecco la seconda tela, e sono a 6 ore di lavoro...ora stufetta a 35° per tutta la notte e domani si vedrà come è venuto il lavoro...non ho resistito!!! alle 22 sono sceso a controllare se non ci fossero bolle d'aria ..tutto a posto. Mattina del 24 il risultato è indescrivibile... ho un'altro scafo rispetto a prima, leggero e resistente, è una goduria solo a toccarlo, prima non potevi che si deformava solo a guardarlo, ora si potranno mettere i supporti e qualche ordinata interna senza che marchi l'esterno dello scafo e si potrà incollare con la due componenti epossidica!! che non è poco!!, parto con la rifilatura dello scafo e via! |
03 maggio 22, 16:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| Elke Graupner
Buongiorno Penelope, desidero farte una domanda. Io devo rifare completamente la motorizzazione della una vecchia ELKE HF 408, desideravo avere se possibile delle nozioni pratiche per capire che motore mettere, passo elica, batterie ect. Ti faccio queste domande perche io sono un aereomodellista da 20 anni ed adesso vorrei iniziare anche con barche. Quindi sono all'oscuro di queste tecniche potresti aiutami con dei concetti base? per esempio che tipo di ESC usare, e per esempio non ho ancora capito come si setta la ESC in modo da avere 3 posizioni Neutro, Avanti, Retro. grazie Fulvio
|
03 maggio 22, 18:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
Le tre posizioni sono tipiche delle trasmittenti a pistola, io ne ho una a tre canali. Per il rescuer USAF, però, uso la Spektrum DX6i con cui piloto gli aerei perchè ha delle funzioni accessorie (sirena da nebbia e portellone di poppa abbassabile) che richiedono altri due canali oltre al gas ed al timone. Per avere le tre posizioni con il ritorno al centro uso la levetta ed il canale dell'elevatore. L'ESC va calibrato come da manuale.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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